Discussioni: 20
Reputazione:
0
allora ragazzi come prossima birra vorrei buttarmi su una scura, ma non so quale tra stout e porter.
Il mio intento è creare una birra aromatizzata con spezie reperibili nella zona dello stretto del Bosforo (anice, alloro, pepe, cannella, garofano, cumino, aneto, zenzero, timo, vaniglia) e chiamarla Bosphoreion.
Lo so, studiare storia fa male.
Adesso i miei dubbi fondamentali:
-lo stile di birra è compatibile con una speziatura del genere o devo cambiarlo?
-secondo voi quali spezie sono le migliori per una cosa del genere? (io avevo pensato anice e alloro, o cannella e garofano)
a voi i commenti xD
in fermentazione: Idromele
in rifermentazione: nulla
in maturazione: Morning star IPA
Discussioni: 212
Reputazione:
55
no secondo me cozza molto una aromatizzazione così forte con una stout e una porter.....io opterei per una saison oppure per una kerstbier ( quindi o una strong golden ale o una strong dark ale, ovviamente di stampo belga)....ciò ti apre la possibilità o di mettere le spezie e le erbe a fine bollitura o sennò perchè no, fare una gruit ale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
ora mi hai messo in crisi sul serio xD tra strong golden e strong dark sono veramente indeciso
Discussioni: 212
Reputazione:
55
idem
io mi butto sulla saison invece
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
ma in tempi di maturazione la strong dark? vi spiego, ancora ho il problema delle temperature. devo assolutamente finire la maturazione prima dell'estate, sennò so dolori!
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se vuoi far risaltare le spezie vai con uno stile poco caratterizzato ma io lavorerei direttamente con gli estratti
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau