Discussioni: 88
Reputazione:
80
Lo zucchero viene messo in fase di preparazione del malto preparato e quando devi imbottigliare!
Sei vai nella home Page del forum, sezione tabelle e formule, cerca " Calcolo degli zuccheri ", serve per calcolare la quantità giusta da inserire!
Lo zucchero di canna o bianco cambia di poco!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015, 10:37 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Discussioni: 8
Reputazione:
1
Sto fermentado anche io un diabolo. Personalmente go aggiunto estratto di malto al posto dello zucchero. Ho travasato dopo una settimana e ora sono in seconda fermentazione. Ho cambiato lievito ho messo un lievito che lavora fino a temperature di 28 gradi perché al momento le temperature sono un po alte. SPERIAMO BENE. Con lo stesso lievito ho fatto anche una tripel che sembra stia venendo bene.
Reputazione:
80
Ricordati di fare il primo travaso dopo 7 giorni, dopo 4/5 giorni misura la densità!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ah, quindi per fare il travaso e aggiungere la seconda quantità di zucchero non considero la densità?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015, 01:47 da
Roby75.)
Reputazione:
80
La seconda quantità di zucchero va aggiunta quando imbottigli, con densità conclusa!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Io pensavo che bisognava lasciarlo un giorno a riposare
..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015, 02:44 da
Roby75.)
Reputazione:
80
Una volta che ti sei accertato che la fermentazione sia conclusa, fai un secondo travaso, aggiungi la quantità di zucchero necessaria per la carbonazione della birra, imbottiglia mescolando ( piano) spesso!
Discussioni: 5
Reputazione:
0
lo zucchero lo metterei solo per far la carbonazione in fase di preparazione metterei altro malto secco o liquido! se poi in carbonazione metti zucchero di canna aumenta leggermente la dose per quello grezzo