10-03-2013, 02:25
Ok ora ho bisogno degli ingredienti veri
Lievito
Kit
Malto
Lattosio
Fiocchi d'orzo
Scorza di Arancia dolce
Ora i problemi.
1. Lievito
Qual'è il lievito migliore? Io pensavo di utilizzare S-33 o US-05 cosa dite?
2. Kit
Qual'è il Kit con l'IBU più basso? Sicuramente una mild, ma non vorrei che il colore scuro potesse compromettere il tentativo, non so, scusate l'orrendo esempio, magari invece gli sembra chinotto!!!, forse sarebbe meglio una IPA con IBU intorno 17-23 esempio BREWMAKER PREMIUM INDIA PALE ALE
3. Estratto di malto
Estratto liquido amber magari due latte 3Kg. un pò fuori....
4. Lattosio l'unica cosa certa 2 sacchetti da 250 gr. e vai!
5. Fiocchi d'orzo
ma quanto metterne, non ho idea, 3- 4% su cosa? Micio tu quanto ne usi?
6. Scorza di arancia
Ci andrebbe quella fresca messa nel congelatore (dovrebbe spaccare i nuclei delle cellule che trattengono gli oli essenziali) per un paio di giorni e poi via in DH. ma come sanificarli? O secondo voi si uò usare quelli canditi, ma siamo sicuri a metterli così nel mosto anche se presente l'acool?
Lievito
Kit
Malto
Lattosio
Fiocchi d'orzo
Scorza di Arancia dolce
Ora i problemi.
1. Lievito
Qual'è il lievito migliore? Io pensavo di utilizzare S-33 o US-05 cosa dite?
2. Kit
Qual'è il Kit con l'IBU più basso? Sicuramente una mild, ma non vorrei che il colore scuro potesse compromettere il tentativo, non so, scusate l'orrendo esempio, magari invece gli sembra chinotto!!!, forse sarebbe meglio una IPA con IBU intorno 17-23 esempio BREWMAKER PREMIUM INDIA PALE ALE
3. Estratto di malto
Estratto liquido amber magari due latte 3Kg. un pò fuori....
4. Lattosio l'unica cosa certa 2 sacchetti da 250 gr. e vai!
5. Fiocchi d'orzo
ma quanto metterne, non ho idea, 3- 4% su cosa? Micio tu quanto ne usi?
6. Scorza di arancia
Ci andrebbe quella fresca messa nel congelatore (dovrebbe spaccare i nuclei delle cellule che trattengono gli oli essenziali) per un paio di giorni e poi via in DH. ma come sanificarli? O secondo voi si uò usare quelli canditi, ma siamo sicuri a metterli così nel mosto anche se presente l'acool?
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN