Discussioni: 2
Reputazione:
0
Allora.. 1,7 kg di malto... 1 kg enhancer.. 450 destrosio...
Problema... La fermentazione non é partita!!! non mi é mai successo.. Cosa posso fare??? La temperatura è sui 18-20 gradi.. Se domani vedo che è ancora ferma posso mettere altro lievito??? O devo buttar via tutto???
Reputazione:
0
Allora gente, stamattina ho controllato... Gorgogliatore fermo ma il fermentatore sembra piu gonfio... Schiuma non ne ho vista.. Sinceramente non mi è mai successo perchè in gener dopo 1-2 ore il gorgogliatore va a manetta... Forse sta volta il lievito del kit che ho usato faceva schifo.. non so..
Aspetto un giorno e poi vedo
Reputazione:
0
Confermo... A 24h nessuna attività... Ho aperto il fermentatore e non c'era nemmeno schiuma... A questo punto metto un altro po di lievito... Evidentemente non era buono... Se siete contrari avvisatemi
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Hai reidratato il lievito?
Hai ossigenato tanto?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Ho fatto un piccolo starter con un altro lievito...e ossigenato x qlk minuto... che dici?
Reputazione:
80
Ma quello di prima?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Un altro lievito... Quello vecchio credo sia morto.. O non era proprio buono... Boh
Reputazione:
80
Quello di prima era stato reidratato?
Reputazione:
0
Avevo provato a mescolarlo un po stamattina ma nulla di fatto... Credo fosse proprio difettoso... Spero adesso si attivi quello nuovo, almeno, nel bicchiere era attivo x mezz'ora.. Boh non so