Discussioni: 6
Reputazione:
6
E' anche influenzato dal tipo di lievito, dalla sua freschezza e vitalità, dai travasi, dal tipo di maturazione, dal contenitore, dalla temperatura di lavoro e stoccaggio ecc
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2012, 01:45 da
Robybeer.)
Reputazione:
6
6°C mi sembrano troppo pochi perchè il lievito sia attivo e fermentare. Esistono lieviti che hanno un range di lavoro ottimale che va da 8/9 a 15/16 °C altri che lavorano meglio a 18 - 25 °C
L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Reputazione:
6
Dipende se vuoi usare del materiale fermentabile della frutta oppure limitarti a dare alla birra una sapore ed aroma agrumato.
Reputazione:
6
Su una lager sapore/aroma agrumato?
Discussioni: 5
Reputazione:
0
si mi è rimasto questo in casa xD ho fatto un nuovo ordine ma non credo che arriverà entro sabato...e poi tentar non nuoce u.u ahahahah