Discussioni: 88
Reputazione:
80
Puoi, nessuno lo vieta! Nella draught, mettilo! 300 grammi, millefiori! Il miele porta secchezza nella birra, come lo zucchero bianco!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Vorrei fare un po' più weizen in previsione di questa estate ed ho letto bene della weizen Mr malt... Quali abbinamenti (lievito, malto, ecc) consigliate?
Reputazione:
80
Estratto liquido wheat, zucchero bianco o miele d'agrumi, lievito wb-06!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Latta da 1,5kg!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Ho preparato una draught la scorsa primavera affinchè avessi una birra fresca e leggera per l'estate. Usato kit Coopers con lievito incluso e 500 gr. di malto in polvere light. Dopo 3 mesi era veramente (quasi inaspettatamente) buona. Ne conservo ancora un paio di bottiglie. La rifarò presto e la consiglio vivamente.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 5
Reputazione:
0
usando il foglio di calcolo 2.2 per la draught, ho inserito 1000 gr per malto in polvere light e 400 gr. di zucchero bianco per avere l'OK in verde. se metto 500 gr. di malto light devo mettere 800 gr. di zucchero bianco..
meglio più malto e meno zucchero per una qualità migliore oppure già con 500 gr. si ottiene una buona qualità ?
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Già con 500 ottieni in ottimo prodotto!
Discussioni: 50
Reputazione:
5
Allievo ho una domanda da neofita ....come mai consigli il "liquido" per la weizen?
Un secco non andrebbe bene in questo caso?
@ginzo: Come miele rimani sempre attorno al 30% max se non vuoi sentori troppo "dominanti", personalmente penso migliori il kit ed in alcune lo supero...ma è una modifica "Importante" all'aroma originale ;D