Discussioni: 104
Reputazione:
0
Appena arrivo a casa cerco di postare la foto del cestello.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(19-05-2014, 05:27 )Iuri Ha scritto: Appena arrivo a casa cerco di postare la foto del cestello.
Ok, più o meno ho cito ma vedere una foto sarebbe più chiaro
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 103
Reputazione:
2
Non x smontarti del tutto.. ma uno zapap con 2 secchi di plastica é molto più economico e ti permette di non avere problemi di temperatura nel mash visto che non ce niente dentro la pentola.. nel test della tintura NON vanno presi i grani..
Reputazione:
0
Hai tutte le ragioni del mondo ma oramai il danno è fatto e vorrei capire come utilizzare al meglio questo sistema, ma sopratutto sapere se la differenza termica possa generare qualche tipo di problema.
Discussioni: 43
Reputazione:
22
non saprei...quando dici maglia fitta cosa intendi? ricorda che il vero filtro sono le trebbie stesse, devono solo avere una superficie di appoggio con fori nè troppo larghi nè troppo fini
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
0
L'ho fatta fare con una base completamente forata con fori da un millimetro di diametro
Reputazione:
22
di solito nei sistemi con "cestello integrato" di solito questo è aderente alla pentola, mi pare di capire che non è il tuo caso. Dovresti mettere una foto della tua attrezzatura, così capiamo meglio.
(19-05-2014, 09:07 )Iuri Ha scritto: L'ho fatta fare con una base completamente forata con fori da un millimetro di diametro
forse un millimetro è un pò poco, ma non da impedire il filtraggio. il cestello é rialzato rispetto al fondo? Se puoi metti una foto, stiamo andando un pò a tentativi
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2014, 09:11 da
Cencio.)
Reputazione:
22
ok, vedo appunto che il cestello non è aderente alle pareti della pentola, perciò ti trovi delle differenze di temperatura. Potresti usare un ricircolo tramite pompa, come fà il braumaister...i fori credo vadano bene, anche se 1.5mm era preferibile. sotto il fondo forato hai dei piedini che tengono il cestello sollevato?