Discussioni: 21
Reputazione:
9
Non funziona con me sto maledetto Whirpool di m***a. Ho la mano da fabbro ferraio!!!!
Ho risolto con 3.99€ Esselunga: ti compri un paio di collant da donna bianchi, li sanitizzi, ficchi una gamba dentro l'altra, sifoni col tubo il mosto nell'accrocchio e vai con Dio.
Filtra da paura e la puoi usare n mila volte.
Giao,
Zingarotirchio
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Ieri per l'ennesima volta ho provato il whirpool, niente da fare, un leggero fondo poco di più delle altre volte.
Risolvo sicuramente al primo travaso.
Discussioni: 42
Reputazione:
4
(10-02-2016, 01:03 )vrantist Ha scritto: Devi creare un bel vortice al centro della pentola. Io lo faccio con la paletta di acciaio in vendita su mr malt: giro per 90-120 secondi e via. Poi lascia riposare 15-20 minuti. Se lo fai a caldo, devi sifonare e metterla in un'altra pentola prima del raffreddamento, altrimenti se sposti la pentola rischi che la torta che si è creata col whirpool si rimescoli.
Con solo 10 litri in bollitura (inizialmente farò per semplicità dei kit dove può venire usato il luppolo in pellet) dovrei riuscire a raffreddare in non più di una ventina di minuti, l'idea quindi è quella di sifonare direttamente dalla pentola nel lavandino (quindi senza muoverla) al fermentatore poggiato sul pavimento, se sarò capace di fare un buon whirlpool dovrebbe funzionare
![Smile Smile](http://forum.mr-malt.it/images/smilies/smile.gif)
Per precauzione penso comunque che userò un qualche filtrino all'estremità del sifone dentro il fermentatore
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra