Discussioni: 212
Reputazione:
55
eh si....è rischioso riempirli quasi fino all'orlo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
In genere si lavora così: se hai un box termico puoi lavorare e preparare tutte le birre che vuoi tutto l'anno e con le birre da tutto l'anno ( quelle a maturazione breve e/o con caratteristiche che ben si prestano a essere bevute in tutti i mesi), ma per le stagionali si lavora per l'appunto per stagioni. ossia si fanno le primaverili/estive in autunno/inverno e le natalizie in primavera. Comunque come mai hai il periodo migliore per fermentare da luglio al primo autunno? strana roba...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
praticamente hai il problema opposto a molti di noi....però lo potresti risolvere con la brewbelt forse. Quanti gradi hai nei mesi freddi li sotto?
Reputazione:
55
ahahahahah praticamente puoi fare la lagherizzazione senza frigo tu
Discussioni: 15
Reputazione:
0
non ho resistito e l'ho presa.
sabato la faccio... pareri sullo zucchero?
da targa dice di aggiungere 750gr: io pensavo di fare 500gr estratto polvere light + 500gr zucchero di canna.
eccessivo?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Usa il foglio calcolo degli zuccheri!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.