Discussioni: 15
Reputazione:
0
Buonasera mastri birrai , quanto priming nella weizen mr malt ?
perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ...
Discussioni: 218
Reputazione:
93
10-11 gr./litro
e dovresti dormire tranquillo!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
10 g a litro alcuni fanno anche 12 a litro, io faccio 9 g a litro.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Altra domanda , ma il lievito wb 06 , rilascia odore sgradevole ? perché io è la seconda volta che uso quel lievito per weizen e entrambe le volte ho notato un odore molto sgradevole
perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Dipende anche la temperatura che fermenta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 15
Reputazione:
0
Ha fermentato intorno ai 24 gradi , ho imbottigliato ora , e ho notato un odore sgradevole rispetto a quando utilizzo il lievito del kit , vorrei capire se questo odore è normale , se poi scompare , oppure se ce qualcosa di strano !!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
È normale, ma è dovuto anche alla temperatura di fermentazione, essendo proprio al limite! comunque vai tranquillo, e nell'arco dei tre mesi di maturazione, sparisce!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(17-09-2013, 11:59 )Ivan86 Ha scritto: Ha fermentato intorno ai 24 gradi , ho imbottigliato ora , e ho notato un odore sgradevole rispetto a quando utilizzo il lievito del kit , vorrei capire se questo odore è normale , se poi scompare , oppure se ce qualcosa di strano !!
24 il limite, ma non dovresti avere problemi, la prossima volta fai a 22
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.