Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ciao a tutti!! Sono alla mia prima esperienza da kit..e ho un grande dubbio...
Oggi dopo 7 giorni di fermentazione ho fatto il primo travaso...appena aperto il fermentatore ho sentito un forte odore, quasi di marcio! Non so spiegarmi se sia una cosa normalissima data dai lieviti o si tratta di infezione....voi che dite?? :/
Using Tapatalk
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(25-02-2014, 11:48 )zipp86 Ha scritto: Ciao a tutti!! Sono alla mia prima esperienza da kit..e ho un grande dubbio...
Oggi dopo 7 giorni di fermentazione ho fatto il primo travaso...appena aperto il fermentatore ho sentito un forte odore, quasi di marcio! Non so spiegarmi se sia una cosa normalissima data dai lieviti o si tratta di infezione....voi che dite?? :/
ma che birra ai fatto?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Una muntons lager che mi é arrivata col kit lievito compreso
Scusami coopers
Using Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2014, 11:56 da
zipp86.)
Reputazione:
32
ai fatto ad alta o bassa fermentazione?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Il lievito era ad alta fermentazione...anche se io son restato x tt i 7 giorni a 18 gradi
Using Tapatalk
Reputazione:
32
di norma ad alta fermentazione non dovrebbe sentire odore di marcio (intendi come uova marce?).
Comunque non disperarti dagli tempo. Vedremo con il secondo travaso.
Ciao e Prosit
Reputazione:
2
Era la European lager (confezione verde?)
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Era una coopers lager confezione bianca con i bordi verdi..
L odore era molto forte! Quindi mi dite che di norma non c dovrebbero essere questi odori?
Using Tapatalk
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Senti io questo odore tipo uova marce l'ho avuto facendo una pilsner a bassa ma poi con la maturazione e la lagherizzazione e' scomparso totalmente,nel tuo caso forse eri troppo basso per un'alta fermentazione comunque non mi preoccuperei adesso,continua con il travaso ed il resto ed aspetta
Reputazione:
32
di norma no, ma puo capitare. Odore marcio di solito sulla bassa fermentazione si sente.
Ma non ti preoccuparti puo sparire tutto.
Importante che ai santificato bene tutto.
(26-02-2014, 12:09 )angelicog Ha scritto: Senti io questo odore tipo uova marce l'ho avuto facendo una pilsner a bassa ma poi con la maturazione e la lagherizzazione e' scomparso totalmente,nel tuo caso forse eri troppo basso per un'alta fermentazione comunque non mi preoccuperei adesso,continua con il travaso ed il resto ed aspetta
18 gradi non e bassa come temperatura.
Ciao e Prosit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2014, 12:10 da
toscanos.)