-
ICH MÖCHTE ALPHA PIHP UND...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: apothekeme
18 minuti fa
» Risposte: 0
» Visite: 3 -
WIE KANN ICH ALPHA PIHP U...
19 minuti fa
» Visite: 3 -
WO KANN ICH ALPHA PIHP UN...
22 minuti fa
» Visite: 4 -
Shein Coupon Code the US ...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: Jackwills2567
51 minuti fa
Shein App Promo Code 2026...
Ultimo messaggio di: Jackwills2567
52 minuti fa
ICH MÖCHTE METHAMPHETAMIN...
1 ora fa
WIE KANN ICH METHAMPHETAM...
1 ora fa
WO KANN ICH METHAMPHETAMI...
1 ora fa
(Funzionante) ➛ Codice Sc...
Ultimo messaggio di: shalinigupta
2 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 96 -
Shein App Coupon Code 60%...
Ultimo messaggio di: Jaadu121212
4 ore fa
» Visite: 10
- Messaggi del forum:231,679
- Discussioni del forum:39,894
- Membri:8,498
- Ultimo utente:Jackwills2567
HELP!!!
devo fare una saison alta ferm in e+g..
Ho necessita di cambiare il luppolo northern brewer perche finito al negozio.. Con cosa posso sostituirlo?! Va accoppiato al fuggle..
Ciao a tutti, volevo chiedere se i lieviti esausti sul fondo del fermentatore a fermentazione non ancora ultimata potevano dare qualche sorta di "noia" alla fermentazione.
Nello specifico, ho il fermentatore con tronco conico, la mia birra non ha ancora finito di fermentare e non so se tirare via l'accumulo sul fondo o di lasciarlo fino al momento dell'imbottigliamento.
Ciao e grazie!!
Buongiorno amici birrificatori
.
Volevo un vostro consiglio, è il programma tra poco più di una settimana, fare la mia terza cotta. La prima è una bitter che ho già imbottigliato e ora si sta preparando psicologicamente per essere bevuta ah ah ah!!!, la seconda invece come ho scritto in un altro post è la framboise che ho travasato da qualche giorno. Vorrei da voi esperti e intenditori un consiglio su quale birra potrei fare, possibilmente una che non abbia tempi molto lunghi di maturazione come appunto la framboise (dai 3 ai 6 mesi) e che abbia una gradazione alcolica superiore ai 3,5/4 (bitter). Grazie anticipatamente amici
ciao, buongiorno a tutti
mercoledì dovrei imbottigliare visto che sono passati 7 giorni dal travaso ... ma purtroppo lavoro di pomeriggio.... succede qualche cosa di strano se aspetto sabato e quindi rimane ferma 3 giorni in più?
grazie
ciao tutti!
ieri mi son cimentato nel dh in un paio di birre da kit, dopo averle trvasate ho buttato in acqua e chemipro due hop-bag e 4 coltelli pesanti in inox, dopo qualche minuto ho strizzato le hop-bag, ho messo i miei bei 2.5 gr/lt di Ek goldings e li ho pesati con i coltelli e li ho messi nei fermentatori... son andati dapprima sotto, poi son tornato a vedere e son mezzi fuori!!! cosa posso fare per spingerli sotto???
sicuramente è una questione che avranno posto migliaia di volte...ma con la funzione cerca non sono riuscito a trovare risposte in merito...
domenica scorsa ho fatto la mia prima cotta, India Pale Ale da 3kg
ora il fermentatore è in piena attività...
appena la birra arriverà a fermentazione effettuerò il wintering per un paio di giorni e un travaso, poi imbottiglio...è una procedura corretta o sbagliata?
devo ritravasare una seconda volta? che accortezze devo usare, oltre alla sanificazione ovviamente?
p.s. cos'è il priming???
Ciao, sto per accingermi a fare una MUNTONS PREMIUM GOLD ALE,
come unica modifica del kit ho pensato di aggiungere 500gr di malto secco light.....che ne dite?!?
Devo fare come tutti gli altri kit, ovvero 7gg in fermentatore, travaso e altri 7gg in altro fermentatore, ritravaso e priming?!?
Poi una volta imbottigliata i tempi di maturazione quali sono?!?
Non ho ancora mai fatto un kit da 3,6lt, non vedo l'ora.........di berla!!!!
Grazie anticipate!!!!!

sono un super novizio. ho fatto solo due birre con i barattoli da kit. ora mi lancio.
due domeniche fa ho seguito un corso di massimo faraggi qua a genova per fare la birra all grain. ho preso pentolone, serpentina, tintura di iodio etc....tutto il necessario.
ho un grosso dubbio: ho 5 chili di malto lager e - preso per altre ragioni - un chilo di estratto di malto di frumento. vorrei provare ad unire le due cose. la domanda è: a che punto della bollitura devo aggiungere l'estratto di malto? io credo verso la fine, ma vorrei un consiglio ed un'opinione più autorevole della mia.
grazie mille dell'attenzione.
Ma si può fare uno starter direttamente di 4 litri?
Per un dry hopping in malti luppolati, meglio usare luppolo in pellet o in coni?