Discussioni: 218
Reputazione:
93
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
Esatto, io le prime due volte ho semplicemente rotto il sacchetto 16/24 ore prima e poi inoculato direttamente nel mosto
In seguito ho provato a fare lo starter come consigliato da tutti i mastri presenti nel forum (Og max=1040, se possibile malto secco light ) partendo 36-48 ore prima, se poi avessi la possibilità di un agitatore che ti tenesse mosso lo starter sarebbe fantastico!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
io l'ho fatto col liquido Vienna per cui...niente paturnie!!!
Non ci può essere un buon modo di vivere dove non c’è un buon modo di bere
Reputazione:
93
Anch'io, mano sx bottiglia con starter, mano destra telecomando alternato alla 3 bocce da 0,75 di Kolsch da me prodotta...mano izquierda rotazione latitudinale oraria ed antioraria per circa 4 ore, mano derechà semirotazione longitudinale da tavolino a bocca e viceversa per altrattante ore...risultato:
lieviti ubriacati di movimento;
io ubriacato e basta;
televisione accesa tutta notte!!!
Reputazione:
93
Esatto, ricordati di raffreddare la minicotta a 20° prima di inoculare!!!