03-03-2014, 06:06
Con il liquido per mio parere viene molto meglio, bella corposa!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(03-03-2014, 05:13 )Runner75 Ha scritto: Allievo ho una domanda da neofita ....come mai consigli il "liquido" per la weizen?
Un secco non andrebbe bene in questo caso?
@ginzo: Come miele rimani sempre attorno al 30% max se non vuoi sentori troppo "dominanti", personalmente penso migliori il kit ed in alcune lo supero...ma è una modifica "Importante" all'aroma originale ;D
(03-03-2014, 06:06 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Con il liquido per mio parere viene molto meglio, bella corposa!
(04-03-2014, 11:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Estratto liquido, si mette la latta a bagno maria per renderlo all'interno più liquido! Poi scaldi l'acqua a 70 gradi, spegni il fuoco, dentro estratto liquido malto preparato e miele al posto dello zucchero!
(04-03-2014, 11:51 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Estratto liquido, si mette la latta a bagno maria per renderlo all'interno più liquido! Poi scaldi l'acqua a 70 gradi, spegni il fuoco, dentro estratto liquido malto preparato e miele al posto dello zucchero!
(04-03-2014, 11:57 )Runner75 Ha scritto: @Ginzo: Occhio che hai scritto "Lievito Liquido" e "lievito Specifico"
Come allievo immagino tu abbia del "malto Liquido" (sciroppo/melassa chiamala come vuoi) e del "lievito SECCO specifico"
Potresti linkare il "kit" che hai preso? (giusto per sicurezza)
è questo?
http://www.mr-malt.it/do-you-weizen-4655.html