Discussioni: 41
Reputazione:
0
Questa fioretta, si presenta giá in fase di fermentazione o all'interno delle bottiglie in maturazione?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Soprattutto durante la fermentazione, ma capita anche in bottiglia!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Aggiornamento, misurazione 1012, al palato presenta nota acida
Reputazione:
80
Sei sicuro?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Si, sono indeciso se aprire il fermentatore per notare se in superficie presenta ragnatela
Reputazione:
80
Se è infetta, non è detto che sia fioretta!
Reputazione:
0
Tra due giorni dovrò travasare, se é fioretta dovrebbe presentare la classica ragnatela. Speriamo di no.... Potrebbe essere che la nota acida sia prodotta dal lievito us-05 che non ha lavorato bene?
Reputazione:
80
Non farti paranoie!
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Quando fai il primo travaso controlla la superficie... Se è pulito io lascerei un altra settimana, controlla fg e poi se è sempre pulita imbottiglia.... La fioretta l'ho presa anch'io.... Te ne accorgi quasi subito che c'è qualcosa che non va.... Tipo un olio sulla superficie
Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino