Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per una vera Pils , devi farla a bassa fermentazione, lavorare con una temperatura tra 12° a 15°, lievito s-23 oppure w 34/70, miele no, usare dell'estratto secco light 1 kg e restante zucchero.
Se vuoi una pils a modo tuo, facendo lavorare a 20°, alta fermentazione, usa lievito us-05, sempre 1 kg d'estratto light e restante in miele.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Vuoi fare una pils o una birra al miele?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Ormai se ne sentono di ogni dove...su un altro forum stout con aggiunta di bucce d'arancia.
Discussioni: 37
Reputazione:
2
sui kit continuo a essere campanilista, per cui penso sempre che non è buono modificarli.
Aggiungendo miele farai fatica ad attenuarla perche comunque la densità iniziale sarà più alta e il lievito da bassa fà già fatica di suo.
Verrà più dolce perchè comunque l'amaro del kit è equilibrato per quella quantità di malto già prevista al suo interno.
E poi una pils con miele, non è più una pils.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Grazie mille, allora mi conviene tenere la pils per farla più avanti ( quando potrò lavorare con temperature più basse) e pura.
Mi consigliereste allora una birra che si abbina bene col miele di castagno visto che mi piacerebbe molto utilizzarlo? Grazie ancora a tutti
Reputazione:
2
alcune belghe e quelle di natale possono sposarsi bene con il miele, ma tieni conto che se è sempre un kit allora rischi di sballare tutto e esce una ciofeca.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Con le birre belghe proverei, basta non esagerare.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
2
son già dolci di loro, se aggiungi solo miele non so. Al massimo 100-200 g ma non di più forse