17-02-2017, 11:34
(17-02-2017, 11:08 )Kingema Ha scritto: Dovresti lasciar perdere secondo me. Prima di lanciarti nell'homebrewing prova a frequentare qualche pub, o qualche blog o a comprare qualche libro. La cultura che hai sulla Birra è davvero pari a 0. Purtroppo come hanno suggerito tutti gli altri utenti quelle sono solo acqua sporca, e il mondo della birra è molto, molto, molto complicato. La ricetta che ti ha consigliato Zingaro è da All Grain, non da estratto di malto già luppolato. Devi considerare che (come ti hanno detto moltissimi utenti) non solo la birra è difficile da fare, ma la birra più facile da bere è addirittura la più complicata da produrre. Nelle lager (birre a bassa fermentazione, solitamente industriali e soprattutto commerciali) ogni minimo errore si fa sentire. Non hai note floreali, fruttate, agrumate che vanno a coprire gli errori. Quindi io mi sentirei di dirti che da un preparato non è che sia difficile ottenere una lager industriale, ma sicuramente impossibile. Soprattutto per quanto riguarda il colore.
Ascolta questi preziosi consigli di tanti utenti navigati e appassionati di birra. Esci, impara a bere (almeno a riconoscere le grandi differenze tra gli stili, senza dover raggiungere livelli da degustatore) e, se in futuro quando comincerai ad assaggiare qualche vera birra deciderai che ti piace, allora avvicinati gradualmente a questo mondo della produzione. Di risultati come quelli non puoi ottenerli, puoi ottenere solo risultati migliori o peggiori. Ma come quelli no.
mamma mia che pessimismo.
la caparbietà è la mia forza. non mollo e solo sbagliando s'impara e non credo che mr. malt ambisca a perdere un cliente! mi limiterò ai malti preparati.. sempre meglio dell'acque sporca commerciale.