21-02-2013, 11:46
(21-02-2013, 11:34 )Beccaby Ha scritto: Certo che così mi lasci sulle spine, dimmi con cosa possiamo cominciare?
Pensa che mio figlio a voluto fare come quinta cotta, la Oranje Bock della Brewferm e ho scoperto quando la stavamo preparando che era scura
e vabbè una piccola svista comunque anche le natalizie ( quella della brewferm e la mountons premium gold) dovrebbero essere belle scurette pensando anche come spesso sono le birre natalizie di vari produttori, però le natalizie sono birre molto speziate e dolci che sanno parecchio di miele e caramello, mentre per esempio l'aroma di una porter o di una stout è caffè/cioccolato/liquirizia, anche tra le scure come tra le bionde, le rosse e l'ambrate la gamma di aromi e sapori è molto molto ampia. A me piacciono molto le mild ad esempio ( la mia birra preferita in assoluto rientra in quella tipologia) però onestamente non ho idea di come siano i preparati per mild....forse proverei un preparato per stout e prenderei un Cooper già che ci sei visto che fa ottimi preparati che ricalcano le ricette delle rispettive birre che producono ( la loro stout infatti è qualcosa di straordinario)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....