Discussioni: 98
Reputazione:
33
Grazie Paul, lo avevo intravisto è già una buona cosa avere qualche ricetta da provare.... più avanti
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Mi sembra una porcata ad occhio e croce XD
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Non ho la più pallida idea di cosa possa succedere, ma se prendete due buste di torte pronte, una al cioccolato e l'altra la torta paradiso, viene un delizia... chissà se non c'è la possibilità di unire due kit. Idee?
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
55
Non so....penso che per andare a cavallo tra gli stili bisogna passare almeno in E+G se non addirittura in AG....secondo me coi kit si rischia solo di pasticciare inutilmente
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Fatto con Brewferm Gold & Gran Cru...ottimo utilizzando solo un busta di lievito (quello della Gran Cru, facendo 1gr/lt di coriandolo e buccia d'arancia, priming 9gr/lt)
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Con quale Kit?
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
55
(01-03-2013, 11:54 )Paul Ha scritto: Infatti parlavo proprio di te 
Consigli dell'ultimo minuto per la gold?
Vorrei fare una golden ale o almeno provarci
Usa un lievito ad alta e il gioco è fatto