Discussioni: 98
Reputazione:
33
Sarebbe magnifico !!!! È che non sappiamo minimamente che gusto abbia

Domani che vado a Savona e passo dalla tana del luppolo per pagare le quote per l'incontro All Grain gli chiedo se c'è la
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Oddio io qui in Italia quella l'ho vista poche volte, e quasi tutte a fiere ed expo varie....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Il mio beershop di fiducia le ha, di che zona d'italia sei alex?
Reputazione:
55
No aspè....le St.Peter's si trovano abbastanza agevolmente, è la Ruby nello specifico che non ho visto tantissime volte in pub e beershop mentre alle fiere quante volte te pare XD ne ho pure spillate svariate

sono della provincia di Latina comunque
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
Io ho notato una cosa nei locali/beershop che frequento: è una linea che trovi in molti punti vendita ma non sempre se torni a distanza di tempo nello stesso locale ritrovi prodotti loro....o vanno eccessivamente oppure non sono prodotti gettonatissimi e vengono acquistati con moderazione dai gestori, e tra quello che ho beccato la ruby è una di quelle che ho beccato meno volte
Reputazione:
16
ho bevuto la honey e la organic parecchio tempo fa, sinceramente non mi ricordo com'erano.
Diciamo che in linea di massima se devo spendere parecchi soldi (del resto le birre di qualità costano) preferisco andare sulle belghe che praticamente si pasteggiano oppure sulle scozzesi per provare la creatività.
Comunque avere un kit fatto direttamente da un birrificio è interessante, se poi si fa il confronto ancora di più.
Non mi è ancora chiaro se coi kit vengono birre così così perchè sono pensati per i neofiti e quindi non sono curatissimi oppure se è il procedimento di estrazione della parte acquosa che li rovina inesorabilmente.
Reputazione:
55
A me piace molto St.Peter perchè comunque fa birre molto buone ma classiche, senza estremizzazioni. Per carità adoro il lavoro che fanno le nuove leve della brassicoltura britannica come Brewdog, Thornbridge, Kernel Brewery che hanno un approccio molto aggressivo ma che talvolta eccedono nei loro prodotti....io sono affezionatissimo a tutti quei produttori old style come Marston's, Fullers, Dark Star, St.Peter etc etc perchè ti fanno vedere come erano gli stili britannici prima che il fatto che sono diventati di moda li esasperasse. Voglio dire Brewdog fantastico e tutto ( la punk IPA è una delle mie birre preferite in assoluto) però sembra che solo loro in Scozia combattono una guerra senza quartiere contro il male ( le birre industriali) quando invece tra Traquair, Black Isle, Broughton ales ed Orkney ce n'è di roba di altissima qualità,solo che fanno prodotti evidentemente meno accattivanti
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Azz mi avete quasi ipnotizzato Gulp!!!
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
16
Ma non dico che non siano di qualità ma che finiscono troppo in fretta
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau