14-06-2013, 05:33
buongiorno,
a forza di fare acquisti per sperimentare nuovi stili birrai, mi ritrovo con la cantina piena di fiocchi, malti e luppoli.
vi lascio l'elenco, sperando che qualcuno di voi sappia darmi una ricettina bellina bellina che mi aiuti a consumare gli avanzi.
- estratto di malto liquido amber 1,5kg
- malto aromatic 450g
- malto carapils 670g
- fiocchi di riso 740g
- fiocchi di frumento 500g
- fiocchi di avena 750g
- fiocchi d'orzo 120g
- bucce di arancia amara
- coriandolo
i luppoli li peserò questa sera, quasi sicuramente ho:
- saaz
- kent goldings
- styrian goldings
- northern brewer
io puntavo a fare una birra rossa, magari un esperimento tra una ambrata belga tipo chimay e una belgian ipa oppure su una birrona di frumento stile blanche.
con gli ingredienti sopra ci ho fatto 2 cloni della chimay (molto apprezzati e goduriosi) e 2 cloni hoeegarden (molto lontani dall'originale).
attendo consigli!
cin!
a forza di fare acquisti per sperimentare nuovi stili birrai, mi ritrovo con la cantina piena di fiocchi, malti e luppoli.
vi lascio l'elenco, sperando che qualcuno di voi sappia darmi una ricettina bellina bellina che mi aiuti a consumare gli avanzi.
- estratto di malto liquido amber 1,5kg
- malto aromatic 450g
- malto carapils 670g
- fiocchi di riso 740g
- fiocchi di frumento 500g
- fiocchi di avena 750g
- fiocchi d'orzo 120g
- bucce di arancia amara
- coriandolo
i luppoli li peserò questa sera, quasi sicuramente ho:
- saaz
- kent goldings
- styrian goldings
- northern brewer
io puntavo a fare una birra rossa, magari un esperimento tra una ambrata belga tipo chimay e una belgian ipa oppure su una birrona di frumento stile blanche.
con gli ingredienti sopra ci ho fatto 2 cloni della chimay (molto apprezzati e goduriosi) e 2 cloni hoeegarden (molto lontani dall'originale).
attendo consigli!
cin!