Discussioni: 10
Reputazione:
0
Sono alla 4^ birra da kit e ho notato che nonostante il priming corretto (6gr/litro) e assenza di infezione che "fontanizza" lo stappo della bottiglia, le "creature" risultano troppo gasate...come mai?
Ps. mi sto "pentolizzando" per passare all' E+G sperando di ottenere un risultato migliore. Prosit!!!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(15-10-2013, 07:48 )giubirra1964 Ha scritto: Sono alla 4^ birra da kit e ho notato che nonostante il priming corretto (6gr/litro) e assenza di infezione che "fontanizza" lo stappo della bottiglia, le "creature" risultano troppo gasate...come mai?
Ps. mi sto "pentolizzando" per passare all' E+G sperando di ottenere un risultato migliore. Prosit!!!
Abbassa i g a litro.
Fai la formula del priming?
La lager fai bassa o alta?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
no...lo zucchero da priming non serve per il grado alcolico,solo per la carbonazione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
6 g/l sei già sotto dello stile!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(15-10-2013, 08:25 )alexander_douglas Ha scritto: no...lo zucchero da priming non serve per il grado alcolico,solo per la carbonazione
quoto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
potresti avere imbottigliato a fermentazione non conclusa
io ho avto un problema simile al tuo ed ho risolto facendo sfiatare leggermente le birre dal tappo usando il cavatappi
progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per una carbonazione ideale è 6,5 g/l, anche 7! C'è da capire perché è frizzante! Quante bottiglie hai già aperto?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.