Discussioni: 29
Reputazione:
22
Quale OG hai avuto, quanti litri e quanto lievito hai inoculato? A che temperatura stai fermentando?
Discussioni: 1
Reputazione:
0
grazie per aver risposto.
Ho chiamato il negozio dove ho preso il lievito e mi hanno detto di mettere il fermentatore in una stanza un po più calda :18 -20 gradi.
Oggi la densità era di 1007.Forse non avevo fatto la misurazione corretta. Quella iniziale era 1036.
Ho fatto23 litri e mezzo.
L'odore però è proprio cattivo ,se ci fosse un modo per toglierlo..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2016, 01:41 da
dan misere.)
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Una lager fatta fermentare a 20 gradi?
Mah
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2016, 04:16 da
parma45.)
Reputazione:
0
Forse è perché l' ho lasciato troppo tempo 1ora e mezzo in una scodella con acqua e 2 cucchiaini di zucchero prima di inserirlo nel fermentatore.
Il lievito era in una bustina azzurra ma non mi ricordo il nome.
Reputazione:
0
Ok giuseppes il lievito mi pare lavorasse a un massimo di 22 gradi,non so se è quello che dici tu. La densità è adesso a 1006 e sembra non bollire più , domani forse imbottiglio sperando che poi sia almeno bevibile
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Aspetta ad imbottigliare, vedo che da ieri ad oggi la densità è scesa di un punto e secondo le istruzioni dovrebbe scendere ancora qualche punto, ne tanto meno può vedere ad occhio se è finita, ripeti la misurazione fra 48 ore se è uguale allora puoi imbottigliare altrimenti aspetta ancora qualche giorno e ripeti la misurazione. Se dici che arriva fino a 22° allora sicuramente non era un lievito per lager, però la birra sarà buona ugualmente e l'odore di uova dovrebbe sparire, hai fatto travaso?
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Discussioni: 29
Reputazione:
22
L'S04 tira fuori tanto durante la fermentazione, non ti preoccupare. Nella reidratazione per un'ora e mezza non ci vedo alcun problema.