-
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: JoeLessard
, 06:08
» Risposte: 7
» Visite: 520 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: clovistroubls
, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 45 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 119 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,377 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,387 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 2,978 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Risposte: 8
» Visite: 1,358 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 139 -
Manifestazione dell'Homeb...
Forum: Eventi e Manifestazioni
Ultimo messaggio di: Alysonne444
08-09-2025, 10:31
» Risposte: 5
» Visite: 15,333 -
FG non scende, molto alta
Forum: All Grain per Principianti
Ultimo messaggio di: SebastiCarey
08-09-2025, 10:30
» Risposte: 8
» Visite: 2,623
- Messaggi del forum:206,467
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,268
- Ultimo utente:JoeLessard

Ciao a tutti,
mi consigliate che lievito mettere e anche che tipo di estratto di malto è meglio utilizzare con un barattolo di MR. MALT PREMIUM LAGER?
Questa è la terza birra che faccio, le prime due le ho fatte con MR. MALT PREMIUM INDIA PALE ALE (ne avevo due barattoli).
Questa quindi sarà la prima a bassa fermentazione e oltre agli ingredienti, volevo sapere se ci sono indicazioni particolari che mi potete dare.
Seconda domanda: oltre alla Lager vorrei provare a fare anche qualcos'altro....una birra sempre chiara o al limite rossa, sui 6/8 gradi, con un buon corpo ma non tanto amara....cosa mi consigliereste?
Attendo i vostri messaggi per fare l'ordine a Mr Malt. Grazie mille!

ciao a tutti!
nella mia prossima birra voglio usare del malto di segale.. ho letto che ha chicchi molto piccoli e privi di bucce (paragonabile al malto di frumento).. ho letto che sopra un 20-30% del totale dei grani può causare problemi in filtrazione.. dappertutto ho letto problemi ma nessuno specifica che tipo di problemi.. qualcuno, magari chi ha fatto weiss, sa dirmi di che problemi si sta parlando e qual è la loro entità? filtrazione lenta, blocco della filtrazione, calo di efficenza o altro? grazie!

Ciao a tutti, avevo voglia di una wit o blanche che dir si voglia e su mr malt mi è venuto fuori questo kit: BEER KIT E+G MR. MALT WITDELIGHT.
Chi di voi lo ha provato? Risultati? Grazie a tutti

Salve, vorrei ricominciare a farmi la birra in casa,dopo la prima esperienza qualche anno fa.
come da oggetto mi ritrovo un malto preparato per weize(non trovo data di scadenza)e bewing sugar da cons.entro 31/03/2014.
posso usare queste cose per farmi la birra? o e meglio che usi lo zucchero di casa.
Visto che nella sezione "curiosità" si segnala ormai di tutto, vorrei ALZARE il livello qualitativo postando in blog di Beccaby... lui è (giustamente) troppo poco sfacciato per autosegnalarsi, quindi con piacere lo faccio io:
http://signormalto.blogspot.it/
Magari le nuove leve del forum non lo conoscono... Bella l'iniziativa di riportare alcune "chiacchierate" con personaggi/amici legati al mondo della birra/internet/forum...
E bravo anche il buon Jigen che s'è prestato!
Enri', se apri un blog di Topa, ci mettiamo d'accordo sul compenso a 6 cifre per la mia intervista...
E per rispettare in pieno lo spirito del "segnalato", inserisco pure un sondaggio...

http://www.danstaryeast.com/products/cbc...beer-yeast
Alla fine l'F2 non son riusciti a recuperarmelo ma per fortuna avevano in casa questo
Ha la stessa finalità, però può essere usato anche in fermentazione primaria

Salve,
ho ricevuto in regalo un kit Brewferm Abbey che vorrei iniziare a fare per averlo pronto intorno a Ottobre-Novembre...
La prima domanda che vi faccio è visto che il kit è per produrre 9 litri ci sono problemi a farlo nel fermentatore da 23Litri ? Posso fare una sola latta (=9 litri) o è meglio prenderne due e fare 18 litri?
Venendo ai fermentabili da aggiungere ho letto in altri post che la Abbey è già bella carica di malto di suo e quindi non avrebbe bisogno di aggiunta di malto secco...potete confermarmelo?
Come "ricetta" (ragionando per 9 litri) avrei pensato a due possibilità:
Malto secco 300g
Miele 300g
Zucchero caramellato 250g
Zucchero di canna 100g
OG: 1088 / FG: 1022 / Alchol: 8,8%
Oppure senza aggiunta di malto secco
Miele 300g
Zucchero caramellato: 500g
Zucchero di canna: 250g
OG:1092 / FG: 1023 / Alchol:9,2%
Quale mi consigliate di fare?
E che miele si addice meglio a questo tipo di birra? Rododendro? Melata? Castagno? O...
E per finire come lievito vorrei provare a farla con l'S-33, che ne dite è ok o meglio il T-58 o il Safbrew Abbaye?
Grazie!
Ciao,
qualcuno conosce o utilizza l'app BrewR?
Stavo riguardando la mia prox ricetta E+G con bollitura concentrata.
Questa app sembra molto ben fatta, non è molto aggiornata ma mi sembra abbastanza affidabile.
Integra anche il Late Addition.

Ragazzi avendo in cantina 12°, che birra mi consigliate di fare? Avevo in mente una lager a bassa fermentazione
Decisamente controcorrente
http://brewingbad.com/2014/02/la-psicosi...l-travaso/
Cosa ne pensate?