-
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: JoeLessard
, 06:08
» Risposte: 7
» Visite: 522 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: clovistroubls
10-09-2025, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 55 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 119 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,379 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,387 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 2,981 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Risposte: 8
» Visite: 1,358 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 139 -
Manifestazione dell'Homeb...
Forum: Eventi e Manifestazioni
Ultimo messaggio di: Alysonne444
08-09-2025, 10:31
» Risposte: 5
» Visite: 15,335 -
FG non scende, molto alta
Forum: All Grain per Principianti
Ultimo messaggio di: SebastiCarey
08-09-2025, 10:30
» Risposte: 8
» Visite: 2,626
- Messaggi del forum:206,467
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,268
- Ultimo utente:JoeLessard

ciao
avevo intenzione di incamiciare il fermentatore da 100 l,contenuto effettivo 75/77 max, con del polistirene e poi usar il cavetto riscaldante per terrari per riscaldare...
qui i dubbi...il cavetto da quanti watt lo prendo e lo metto di lato o sotto il fermentatore?

Ciao sono nuovo,
insieme con i miei coinquilini abbiamo iniziato da qualche tempo a produrre qualche birra con il kit con due fermentatori. Dopo aver fatto le due birre che ci avevano dato insieme al kit (una Lager e una tipo Corona) ci siamo accorti che queste erano poco corpose e troppo frizzanti.
Allora abbiamo deciso di comprare l'estratto di malto da mettere a posto dello zucchero per renderla più corposa. Senza informarci abbiamo però sbagliato combinazione comprando un kit IPA della Brewferm e estratto di malto light secco scoprendo solo dopo che questo non era adatto alla IPA!
Volevamo quindi comprare qualcosa che si abbinasse all'estratto di malto light (pensavamo a una pilsner) e anche un malto adatto alla IPA. Cosa mi consigliate?
Visto che ci sono, per la seconda fermentazione uso sempre l'estratto di malto?
Grazie in anticipo

Ragazzi, quanta acqua dovrei usare per il mash e boil? Voi come vi regolate?

buongiorno ragazzi!
chiedo a voi ancora una volta... ho quasi terminato l' impianto per cotte da circa 45 litri ma sono bloccato su fornelloni e fiamme pilota...
per i fornelloni pensavo di ordinare questi
http://www.ebay.it/itm/FORNELLONE-A-GAS-...2c94ea2724
oppure
http://www.ebay.it/itm/FORNELLONE-A-GAS-...19ef6e8b3a
secondo voi possono andare bene?
per la fiamma pilota ho visto questa
http://www.ebay.it/itm/FIAMMA-PILOTA-TER...2576701565
il punto su cui mi sono bloccato è questo: alla fiamma pilota devo collegare un elettrovalvola? Nel caso dovessi collegarla, servirebbe n/a o n/c ??
PS: dovrei utilizzare bombole gpl
grazie a tutti in anticipo!!

Ciao ragazzi, volevo realizzare la mia prima blanche all grain e per farlo volevo acquistare il kit mr malt ma usando, al posto del lievito s-33 in dotazione, il lievito liquido wyest forbidden fruit . Ho notato che nelle info li danno per 19 litri di mosto e, non avendoli mai usati, mi chiedevo come mi devo comportare avendo io 23 litri di mosto? Inoculo insieme al liquido anche l's-33? Oppure aggiungo del nutrimento per lievito che mi possa aiutate ad attenuare di più? Grazie a chi mi puó consigliare, ciao e buona giornata.

Ciao ragazzi oggi dovrebbe arrivarmi la fornitura di malti..e iniziano gli esperimenti di tostatura casalinga
il monaco dovrebbe essere 100°-104° per 40-50min
idem dovrebbe essere quello di frumento dunkel giusto?
i malti di partenza sono malto pilsner e malto wheat..
so che non saranno esattamente come quelli tostati professionalmente..ma vorrei provare

Ciao a tutti. Sono alla mia prima lager artigianale. È in fase di fermentazione, ormai sono passati 9 giorni. Questo pomeriggio ho svitato il tappo del fermentatore e mi sono dimenticato di riavvitarlo. L ho riavviato dopo circa 7 ore.. Ho fatto danni irreversibili?

http://www.cronachedibirra.it/notizie/11.../#comments
Ovvero la fantasia al potere....solito agrume,resina e frutta tropicale, du palle.
Invece quell'Azzacca in effetti sembra interessante