-
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: hegoce
9 ore fa
» Risposte: 8
» Visite: 534 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: clovistroubls
10-09-2025, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 69 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 121 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,385 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,389 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 2,984 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Visite: 1,358 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 140 -
Manifestazione dell'Homeb...
Forum: Eventi e Manifestazioni
Ultimo messaggio di: Alysonne444
08-09-2025, 10:31
» Risposte: 5
» Visite: 15,348 -
FG non scende, molto alta
Forum: All Grain per Principianti
Ultimo messaggio di: SebastiCarey
08-09-2025, 10:30
» Visite: 2,639
- Messaggi del forum:206,468
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,269
- Ultimo utente:hegoce

mi avanzano i lieviti dei kit poichè utilizzo quelli specifici....
mi sorge una domanda... si possono utilizzare x fare del pane pasta x pizze ecc ecc.???? se si come?
capisco che sarebbe più una domanda da forum x apprendisti cuochi ma magari qualcuno ha già sperimentato...

Ciao a tutti,
mi chiedevo, avendo a disposizione solo questi lieviti, quale era il piu' indicato per una blanche:
us-33
belle saison
nottingham
us-05
Grazie

Dovendo fare questa tipologia di birra, che lievito consigliate?

ciao a tutti!
ho notato che in brewplus buona parte dei malti ha potenziale 1030.. ad esempio ho una ricetta con pale, crystal e chocolate e tutti hanno 1030.. è corretto o devo modificare questi valori? grazie!

Giorno a tutti, sono uno dei innumerevoli produttori di birra casalinga, la mia esperienza fino a oggi era produrre 23 Litri di mosto in un fermentatore da 28 litri dunque in una percentuale minima di superfici libere, ma se io volessi produrre appena mosti esempio birre Belghe dove la media sono i 7-9 litri di mosto, devo raddoppiare il volume mosto oppure avrò una ottima fermentazione anche con 7-9 litri mosto? ringrazio tutti coloro mi risponderanno, cogliendo il periodo faccio gli auguri di buone feste a tutto il forum

Buongiorno a tutti,
15 giorni fa ho fatto una e+g
Densità iniziale 1047 e già dopo una settimana era scesa a 1012!
Ho travasato ed ora dovrei imbottigliare ma mi trovo impossibilitato per forza maggiore,
Pensavo di staccare il cavetto riscaldante così da poter attendere ancora qualche giorno!
Faccio bene? Devo fare un altro travaso? Staccando il cavo riesco a portare il fermentatore da 21gradi a 14-15 gradi.
Quanto tempo posso attendere prima di imbottigliare? Cosa rischio?
Consigli??
Grazie anticipatamente.

Ciao ragazzi,
ieri ho travasato la mia prima cotta di weizen fatta seguendo la ricetta di Bertinotti..purtroppo non sono riuscito a seguire la ricetta per quello che riguarda la temperatura..praticamente ha fermentato il primo giorno a 15-16 gradi..poi la ho portatata in casa ed è stata ad una media di 23-24..ha anche toccato un picco di 25-26 gradi ma per pochissimo tempo..ieri sera ho fatto il primo travaso dopo 5 giorni per via del fatto che non gorgogliava piu..ma la fermentanzione non riparte..
la og era di 1052, ieri era di 1012..il profumo era molto buono, cosa dite imbottiglio?
dimenticavo il lievito era un wb06

buongiorno a tutti e buon natale, ecco il mio quesito:
ho brassato 2 birre all grain con il mio nuovo impianto autocostruito dove utilizzo delle pale motorizzate per mescolare in fase di mash ed ho ottenuto in entrambi i casi delle birre buone ma torbide.... da cosa può dipendere? ho tenuto per tutto il tempo di mash il motore delle pale acceso, ho forse mescolato troppo?