Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,469
  • Discussioni del forum:15,469
  • Membri:7,269
  • Ultimo utente:hegoce

Inviato da: Peppebrew76
16-10-2014, 09:49
Forum: Malti Preparati
- Risposte (40)

Ciao ragazzi volevo chiedervi consigli sulla prossima cotta che avrei intenzione di fare.

La prima è stata la Sparking Ale mentre adesso volevo fare una bella rossa (la mia passione) che non sia troppo amara e le papabili sono :

-VIK BITTER PLUS

-"ENGLISH BITTER"

-MUNTONS CONNOISSEURS BOCK

Cosa mi consigliate?

Stampa questo articolo

Inviato da: palmo
16-10-2014, 09:06
Forum: All Grain per Esperti
- Risposte (4)

Ciao a tutti...
Chiedevo che controindicazioni ci sono nell'effetttusre
il travasocon una comune pompa da trapano...
Chiaramente dopo la fermentazione...
Grazie

Stampa questo articolo

Inviato da: misterix
16-10-2014, 08:55
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (6)

salve qualcuno usa questo mulino http://www.mr-malt.it/attrezzature/mulin...ischi.html#

volevo sapere 2/3 cose a riguardo

io per adesso usavo la macchina per la pasta modificata.

questo mulino per tritare 15 chili circa di grani usando un trapano quanto tempo ci mette?

ho letto tante recensioni positive..
volevo sapere se passa un sassolino cosa succede mentre lo fai andare con il trapano..??

altra cosa penso sia scomoda per fare molti chili visto che dal tavolo ai dischi cè poco posto ci sta giusto un piatto... quindi come si può fare??

Stampa questo articolo

Inviato da: Claudio73
16-10-2014, 07:12
Forum: Malti Preparati
- Risposte (7)

Ciao a tutti, ho un problemone, almeno penso! Confused
12 giorni fa ho messo in fermentazione 2 latte di Diabolo, sostituendo lo zucchero richiesto con 1 Kg di malto ambrato, 0,5 Kg di zucchero candito, 0,5 Kg di miele e 250 di zucchero semolato, e una busta di lievito t58.
Risultato, una densità iniziale a 25 gradi di 1094! (altina!)

dopo 5 giorni di fermentazione molto forte e 3 giorni di fermentazione lentissima, si è fermata praticamente del tutto, bloccandosi su 1036...
Cerco urgentemente consigli!!!! Grazie! Birra03

Stampa questo articolo

Inviato da: 8gazza
16-10-2014, 09:23
Forum: Curiosità
- Risposte (11)

qualcuno ha bevuto birre del birrificio BSA

Stampa questo articolo

Inviato da: droper
15-10-2014, 08:44
Forum: Curiosità
- Risposte (14)

ciao ragazzi,ma tenere il luppolo in freezer,quindi ad una temperatura al di sotto di zero gradi,non lo si può considerare igienizzato?voglio dire i batteri dovrebbero morire congelati no?comunque nonostante tutto quel che si può dire a me pare difficile che si possa avere un'infezione cn il dryhopping,e un'altra domanda,il dry hopping non rilascia amaro nel mosto ma i sapori e gli aromi che conferisce aiutano a parer mio anche di molto la percezione dell'amaro,mi sbaglio??Birra05

Stampa questo articolo

Inviato da: droper
15-10-2014, 08:40
Forum: Acqua e Malti
- Risposte (4)

ciao ragazzi,il malto black ed il malto roasted andrebbero utilizzati il 5 per cento per ognuno in una ricetta,ma essendo malti dalla tostatura simile posso utilizzarli entrambi al 5 per cento nella stessa ricetta?

Stampa questo articolo

Inviato da: zubroskizzo35
15-10-2014, 08:23
Forum: Lieviti e fermentazione
- Risposte (4)

Ciao ragazzi! Ho recuperato il lievito dal mio primo travaso (una bella IPA). Ho riempito una bottiglia con circa 1 litro tra sedimenti e "birra". Voi di solito come procedete per fare un impasto? Io pensavo di far depositare il fondo tenendo la bottiglia in frigo per poter poi usare il sedimento "puro" come lievito. Rischio di uccidere il lievito? Avete esperienze in merito?

Stampa questo articolo

Inviato da: armama
15-10-2014, 06:10
Forum: E + G
- Risposte (12)

ciao ragazzi
tra le birre che ho prodotto in primavera c'è anche una waiss fatta in e+g che ora ha un sapore definito dagli amici al limone
ovviamente il limone non fa parte della ricetta e la schiuma pare normale

è una infezione?

Stampa questo articolo

Inviato da: Redzilla
15-10-2014, 12:49
Forum: E + G
- Risposte (24)

Buongiorno a tutti !
In e+g come devo comportarmi per avere una birra il più chiara possibile? Basta il late addiction? Vorrei fare una ipa monoluppolo dal bel colore d orato!
Come luppolo pensavo al Galaxy

Stampa questo articolo