-
Conservare l'estratto di ...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: Daniel C. Smith
13-09-2025, 05:05
» Risposte: 6
» Visite: 32,560 -
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Ultimo messaggio di: hegoce
12-09-2025, 01:22
» Risposte: 8
» Visite: 544 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: clovistroubls
10-09-2025, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 108 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 133 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,417 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,399 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 2,992 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Risposte: 8
» Visite: 1,375 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 148 -
Manifestazione dell'Homeb...
Forum: Eventi e Manifestazioni
Ultimo messaggio di: Alysonne444
08-09-2025, 10:31
» Risposte: 5
» Visite: 15,370
- Messaggi del forum:206,469
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,269
- Ultimo utente:hegoce

In merito alla qualità da me scelta "Sparking Ale", qualcuno l'ha usata? Come viene la birra? In internet non sono riuscito a trovare immagini del "prodotto" finito.
Io essendo la prima birra in assoluto ho usato il lievito da kit, Cooper Yeast 7gr, con l'aggiunta di zucchero. Speriamo bene

Ciao, sto costruendo un mescolatore elettrico per pentola da 50 l, con motorino tergi e barra filettata mentre per le pale ho trovato delle spatole inox da cucina. Quello che volevo chiedervi è come devo montare le pale per avere un buon flusso, che inclinazione devono avere? Io pensavo di metterle a 45 gradi una che spinge verso il basso e l'altra verso l'alto a 7/8 cm di altezza dal fondo.Secondo voi è corretto?

Salve a tutti. Qualcuno ha per caso una tabella con i tempi di maturazione in bottiglia per ogni stile di birra?
ahahahahah quante volte che vedo è rivedo questo video mi viene da piangere dal ridere! impianto per produrre birra da kit ahahaha mi viene quasi da piangere! ahahaha https://www.youtube.com/watch?v=YtACI2JRLsw
ciao a tutti!
venerdi scorso ho fatto una belgian stout così composta:
og 1077 ibu 35 srm 39
ricetta per 19 litri:
4,5 kg estratto liquido light
300g estratto light secco
500g crystal
250g special b
200g chocolate
80g roasted barley
30g chinook fiore 12,8% a.a 60 min
lievito wyeast high trappist gravity con 3 litri di starter
avevo in mente di fare il travaso domani ma il gorgogliatore va ancora bello deciso, cè un buon cappello di schiuma nel fermentatore, la temp del mosto è 2,5 gradi più alta dell ambiente e l'attuale densità è di 1025..
il mio dubbio è che a travasare domani ci possa essere un rallentamento della fermentazione a causa dell eliminazione della schiuma dove c'è ancora molto lievito attivo.. se non lo faccio domani posso travasare domenica sera o venerdi prox..
cosa mi consigliate? io ero quasi per aspettare venerdi prox ma non so se va bene tenerla 14 giorni nel fermentatore primario.. voi cosa dite? grazie

Ciao, ho comprato una latta di brewferm grand Cru ( + lievito T58,estratto secco, zucchero candito chiaro) per fare 9 lt.
Domanda per chi ha già usato questo kit:
devo seguire le istruzioni riportate sul foglietto allegato alla latta o posso usare il metodo "standard" di: scaldo l'acqua, metto fermentabili e kit, raffreddo velocemente, verso nel fermentatore, aggiungo acqua, misuro la densità e a 20 metto il lievito, ecc...?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti sono Peppe un nuovo utente e neofita della birra in casa. £ gg fa ho acquistato il kit Cooper ed ho scelto il malto Sparking Ale. Ieri ho preparato il mosto e stanotte è partita la "musica" del gorgogliatore. Speriamo bene e vi aggiornerò sull'andamento. Ciao a tutti

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere la soglia di OG oltre la quale servono due bustina di lievito.
Grazie

Ciao a tutti, sto per iniziare a brassare la mia seconda birra da kit per poi passare definitivamente ad e+g. Pensavo di fare una Diabolo in questo modo
2 latte di Brewferm Diabolo
1kg estratto secco light
500 GR. Zucchero candito chiaro
200 GR. Zucchero
Levito T-58
Mi é sorto un dubbio: quante bustine di T-58?
Altra domanda : se non riuscissi a trovare il lievito in questione userei quello del kit, ma uno ha circa 6 mesi ed é stato conservato in cantina per tutta l'estate ad una temperatura di circa 24 gradi. Potrà essere buono? In alternativa cosa potrei usare?
Grazie e ciao

Per questa IPA cosa consigliate come DH? Lievito s 04? Malto chiaro? Altri consigli?