-
Conservare l'estratto di ...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: Daniel C. Smith
13-09-2025, 05:05
» Risposte: 6
» Visite: 32,599 -
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Ultimo messaggio di: hegoce
12-09-2025, 01:22
» Risposte: 8
» Visite: 557 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: clovistroubls
10-09-2025, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 145 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 145 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,452 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,402 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 3,003 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Risposte: 8
» Visite: 1,384 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 159 -
Manifestazione dell'Homeb...
Forum: Eventi e Manifestazioni
Ultimo messaggio di: Alysonne444
08-09-2025, 10:31
» Risposte: 5
» Visite: 15,398
- Messaggi del forum:206,470
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,269
- Ultimo utente:hegoce
Ciao a tutti volevo un informazione.... Purtroppo mi sono accorto che sono allergico alla birra.... Ho notato che su alcune birre Divento tutto rosso e dopo un paio di ore mi viene anche l'asma... Non volevo mollare questa passione, non capisco cosa può essere che mi dia fastidio... Ovvero volevo provare con diversi tipi di birre e capire se magari tolleravo meglio qualcuna rispetta qualcun'altra, oppure se magari pastorizzando riducevo questa intolleranza. Sono allergico alle graminacee ed anche all istamina che so che in fase di fermentazione viene prodotta dal lievito.... Volevo provare anche a pastorizzare.... Lo so non diventerebbe più una birra artigianale però volevo provare, piuttosto di star male... Qualcuno ha già provato a pastorizzare? Si riesce a pastorizzare anche la birra già imbottigliata?

vorrei segnalare questo evento promosso da Baladin per festeggiare i 18 anni della birra artigianale italianana. davanti al petit baladin in zona san salvario ci saranno 160 spine da poter degustare
io non manchero di sicuro

buonasera a tutti!!
sto ultimando gli ultimi dettagli (sono ancora in fase di progettazione, questo week end ordinerò il tutto) relativi all'impianto e sono seriamente indeciso su che metodo usare per filtrare le trebbie
ho parlato con un signore che fa birra da quasi nove anni e mi ha sconsigliato il filtro bazooka quindi ho deciso di optare per il doppio fondo o per il filtro halo: quale mi consigliate? con il doppio fondo (più performante) non riuscirei ad arrivare fino al fondo della pentola con il mescolatore mentre con il filtro halo riuscirei ad arrivare fino al fondo della pentola evitando il rischio di bruciature e caramellizzazioni

Salve a tutti qualcuno ha mai usato il lievito Nottingham della lallemand. Le istruzioni dicono che va bene sia per l alta che per la bassa...??

Un piccolo dubbio. Sulla bustina del lievito c'é scritto che il range di temperatura é 12°-25° e quella ideale 15°-20°, secondo voi a quale temperatura va impostato l' STC-1000?

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questo mulino, vorrei contenere le spese il più possibile. Faccio cotte da 45 litri massimo, quindi userei intorno ai 10 kg massimo di grani per birre con OG elevato. Anche a macinare la mattina o il giorno prima se è lento come macinazione e poco capiente mi sta bene.

Salve a tutti. Vorrei sapere come devo settare il parametro f4 del stc 1000 considerando che il termometro ad alcol dentro il frigo segna una temperatura più alta di circa 2 gradi rispetto a quella rilevata dal termostato. Grazie.

Salve a tutti scusate la domanda banale...l australian Gold è una Ale? Potete suggerirmi temperature e tempi in considerazione che ho appena terminato la camera a temperatura controllata e ho a disposizione 3 bustina di lievito lallemand. Grazie

Salve a tutti, ho appena realizzato una cotta con il kit luppolo to della Milestone, la I.P.A , IMPERIAL PALE ALE . Mi sono accorto che Milestone non é presente nella lista dei kit luppolati per poi poter creare la cotta. Cosa mi consigliate di mettere? Grazie in anticipo dei consigli

Per chi è vicino forse vale la pena fare un salto...
Non so se da Torino riesco ad andarci
http://www.comune.borgomanero.no.it/pagi...&IDarea=87