-
Temperature
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: Robertmoser
3 ore fa
» Risposte: 14
» Visite: 3,029 -
Conservare l'estratto di ...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: Daniel C. Smith
13-09-2025, 05:05
» Risposte: 6
» Visite: 32,606 -
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Ultimo messaggio di: hegoce
12-09-2025, 01:22
» Risposte: 8
» Visite: 575 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Ultimo messaggio di: clovistroubls
10-09-2025, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 162 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 149 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,459 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,408 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 3,007 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Risposte: 8
» Visite: 1,413 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 159
- Messaggi del forum:206,471
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,271
- Ultimo utente:Robertmoser

Salve a tutti, sicuramente é decisamente precoce ma vi vorrei fare una domanda.
Oggi ho aperto una 0,50cl della mia prima cotta, al 5° giorno di imbottigliamento. Con stupore, della schiuma nemmeno l'ombra. Sicuramente la carbon azione deve fare ancora il suo lavoro, ma preferisco leggerlo dai vostri commenti.
Secondo voi, cosa può essere?
Ciao a tutti, tra 2 gg mi metterò a fare una Kolsch in e+g però ho deciso di farla senza wheat ma solo con extralight.
Aparte il fatto che è uno stile molto particolare e in e+g si avvicinerà molto poco a quello originale...però vedendo in giro varie ricette tutti ci mettono un pelo di wheat.
Qualcuno sa se nello stile originale lo mettono, o rimane opzionale?
Per la schiuma non mi preoccupo più di tanto in quanto metterò 500 g di carapils e volendo un 100g di fiocchi d'orzo...
Grazie

Stavo guardando gli strumenti nel negozio che ci ospita, ho un orpello che non so se sia densimetro o saccarometro (mi sembrano uguali) su cui nutro qualche dubbio, il mio è roba che non ho acquistato io, ho notato un errore non piccolo confrontando con il rifrattometro, sospetto si tratti di quello da beer kit base.
guardando gli strumenti vedo il densimetro di precisione a cifra onesta, poi il saccarometro al prezzo di un rene... qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i due strumenti, solo per capire se devo andare a scippare una vecchietta dopo il ritiro della pensione o posso andare di densimetro per il mio uso.
Grazie.

Raga ho trovato minuscoli insetti sopra il coperchio del fermentatore, cè qualche problema? infezione? secondo me devo buttare tutto

Ciao a tutti, volendo comprare una pompa x travasare il mosto dopo il mash out (quindi temperature alte) cosa potrei comprare? Ho visto la solar project...va bene? Terrebbe botta a 78 gradi?

visto che il manomentro del sig malto costa una fucilata mi chiedevo se qulcuno avevo costruito qualcosa di simile... pensavo di forare il classico tappo di plastica delle bottiglie con la macchinetta ed applicarci un manometro preso in ferramenta.
dubbi il manometro che trovo dal ferramenta va bene anche con la co2 ? che filettatura ha, pollici, gas metrica....

Buongiorno ragazzi!!! qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento di queste pompe a trapano? io non riesco a farla funzionare !!! Ci sono accorgimenti da fare o cose del genere...aiutatemi prima che....
Grazie

salve a tutti,
volevo chiedere cosa usavate come chiarificanti,
ce ne sono diversi a quelli che mi ispirano di più sono 2,irish moss e gelatina... pro e contro
Prendo spunto dal tread di alex (non volermene x il titolo )
quest'estate la dolce ragazza che mi sopporta si fa portare 4 gg a parigi...
dove devo deviare le varie visite ai musei e soprattutto cosa consigliate di "assaggiare"?

Buongiorno a tutti ragazzi, ho effettuato quest'ordine: http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...-l-23.html, è una Blache, il kit comprende divers ingredienti, come posso svolgere al meglio la cotta?? avete consigli?? la spedizione non è ancora partita, avete degli ingredienti da suggerirmi e da integrare, ho sentito che questto lievito, Forbidden Fruit n.3463, è ottimo er questo tipo di birra, come prima volta posso lasciar stare e utilizzare quello proposto dal kit???
Grazie a Tutti