Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,476
  • Discussioni del forum:15,470
  • Membri:7,276
  • Ultimo utente:Birra cavanel

Inviato da: pepperepe
29-04-2014, 07:45
Forum: Curiosità
- Risposte (6)

Ciao
domattina parto per Salonicco per 5 giorni, qualcuno conosce qualche birrificio/birra da non perdere? secondo voi si troverà qualcosa di decente?

ciaoooooooooBottle

Stampa questo articolo

Inviato da: Sardotorbido
29-04-2014, 07:11
- Risposte (18)

Salve ragazzi sta per partire la mia prima cotta, nel frattempo come posso togliere le etichette dalle birre commerciali?

Stampa questo articolo

Inviato da: Runner75
29-04-2014, 02:54
Forum: Malti Preparati
- Risposte (29)

Ciao a tutti, visto che le latte si tengono e volevo provare questo tipo di birra ho pensato di prendere la
"PROMOZIONE MUY CALIENTE"
di Mr.Malt

Pensavo di farle tutte due con S05 e Malto light secco... (magari 500g) che ne pensate?
Suggerimenti?
Big Grin

Stampa questo articolo

Inviato da: Esecutore
29-04-2014, 10:30
Forum: Eventi e Manifestazioni
- Risposte (15)

io ci vado sabato e domenica se sopravvivo al sabato! yeah!!

Stampa questo articolo

Inviato da: misterix
28-04-2014, 11:43
- Risposte (25)

Ciao a tutti qualcuno che a letto e riletto il libro è. Che magari vuole liberarsene io lo comprerei come libro usato. Fatemi un offerta qui o in pvt grazie Smile

Stampa questo articolo

Inviato da: Alex72
28-04-2014, 07:12
- Risposte (11)

Ciao a tutti ecco di nuovo a scassarvi le scatole , credo di aver combinato un disastro .
Dopo 7 giorni di fermentazione della mia prima birra in kit una Draught della Coopers ho travasato il tutto in un secondo fermentatore con tubo Kristal facendo attenzione a non ossigenare troppo il mosto , finito il travaso mi accorgo che il rubinetti del secondo fermentatore perde sono andato nel caos più completo,
Di corsa ho ripulito con detergente il primo fermentatore ho sanitizzato e ho ritravasato il mosto sempre con il tubo Kristal stando attento a non splasciare la il mosto !
però sicuramente un po' di ossigeno lo ha preso ho paura di aver rovinato tutto voi che dite ????? devo buttare via tutto ?
Grazie mille aspetto con ansia .......

Stampa questo articolo

Inviato da: stefan
28-04-2014, 04:52
- Risposte (28)

Buongiorno,
qualcuno ah fatto esperienza con la birra in oggetto?

Stampa questo articolo

Inviato da: albertoperetti
28-04-2014, 04:26
Forum: Acqua e Malti
- Risposte (7)

buondì, sto facendo gli ordini per le prossime ricette e in una ho la voce "black barley" per una stout. non trovo la corrispondenza nel negozio.
dove posso trovarla?

Stampa questo articolo

Inviato da: massimo_g
28-04-2014, 02:18
- Risposte (10)

Salve,
ho appena finito di imbottigliare l'australian bitter della Coopers.

Utilizzando il foglio di calcolo degli zuccheri, per il priming mi è venuto fuori che per 23 litri fermentati a 22 gradi dovevo aggiungere 46 grammi di zucchero (g 2/l) e così ho fatto.

Poi casualmente, qualche minuto fa mi sono ritrovato sulla pagina prodotto di un sito che vende tale kit, e nella scheda del prodotto tra le varie caratteristiche e indicazioni ho trovato questa riga:
Gr zucchero per priming: 170, che diviso 23 fa 7.4 grammi per litro!

Ora sono disorientato, qual è l'indicazione corretta?

Stampa questo articolo