Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,478
  • Discussioni del forum:15,470
  • Membri:7,278
  • Ultimo utente:willieamper

Inviato da: eldano
27-03-2014, 02:31
Forum: Curiosità
- Risposte (14)

Cosa utilizzate per rimuovere la colla sotto le etichette più ostiche? Bottle

Stampa questo articolo

Inviato da: eldano
27-03-2014, 02:26
Forum: All Grain per Esperti
- Risposte (9)

Capita frequentemente che le mie birre presentino una schiuma a trama grossolana. Dato che la birra mi piace berla prima con gli occhi,voglio ottenere una schiuma più pannosa e persistente.
Solitamente un 300g di fiocchi di frumento li metto ( o di carapils) , ora sto sperimentanto anche la sosta modaiola a 72°C ma non ho ancora potuto tastare i risultati.
Voi che trucchi usate?

Stampa questo articolo

Inviato da: massimiliano1980
26-03-2014, 10:32
- Risposte (1)

Ciao a tutti!!! se vi interessa ,Mr Malt nello shop ha aggiunto i malti pronti della St Peter, birrificio inglese molto valido!!! andate a vedere.

Stampa questo articolo

Inviato da: Sardotorbido
26-03-2014, 08:46
- Risposte (37)

In attesa del mio kit, che arriverà il mese prossimo vi espongo i pareri della gente comune. L'altro giorno in un rivenditore qui vicino ho comprato il kit weizen di Mrmalt , quando dei miei amici sono venuti a casa l'hanno visto e hanno detto , io ho provato a farla e faceva schifo, non comprarlo il kit perchè tanto la birra non viene buona e lo metti subito da parte, fidati di me!!! Dentro di me pensavo, cavolo di questi kit ne vendono miliardi, ci sono miliardi di filmati su youtube, solo in questo forum ci sono oltre duemila persone registrate che non parlano d'altro...... se non dovesse funzionare questo kit perchè le persone continuano a scrivere nel forum scambiandosi consigli ecc ecc? perchè in ogni kit , lievito ,estratto,luppolo e qualsiasi tipo di oggetto brassicolo in vendita ci sono principalmente recensioni positive??

MA IO MI CHIEDO PERCHè LA GENTE DICE FESSERIE?

Logicamente bisogna stare attenti tutto, zucchero, fermentabili, ecc ecc

Se io dovessi fare la torta e sbaglio le dosi della farina non penso che venga bene....

LASCIO A VOI I PROSSIMI COMMENTI

Stampa questo articolo

Inviato da: donzauker
26-03-2014, 08:22
Forum: Eventi e Manifestazioni
- Risposte (43)

http://www.villaggiodellabirra.com/

Già fuori la lista dei birrifici presente e il programma della manifestazione più bella d'Italia!!!!
Quest'anno si terrà dal 5 al 7 Settembre sempre nella splendida location della fattoria di piana a Buonconvento (si)

Questi i birrifici presenti

BARLEY (ITA)

BIRRA DEL BORGO (ITA)

BIRRONE (ITA)

BOELENS (BEL)

CAZEAU (BEL)

DE LA SENNE (BEL)

DE RANKE (BEL)

DEN HOPPERD (BEL)

DEN TRIEST (BEL)

DE DOCHTER VAN DE KORENAAR (BEL)

FOGLIE D’ERBA (ITA)

GLAZEN TOREN (BEL)

GULDEN SPOOR (BEL)

HOF TEN DORMAAL (BEL)

HOFBROUWERIJKE (BEL)

JANUS (BEL)

LOVERBEER (ITA)

MOOR (UK)

NØGNE Ø (NOR)

L’OLMAIA (ITA)

PRETTY THINGS (USA)

LA RULLES (BEL)

DE STRUISE (BEL)

TO ØL (DK)

SMUTTYNOSE (USA)

TOCCALMATTO (ITA)

VERZET (BEL)

BELGIAN TRADITIONAL CORNER

GERMANY TRADITIONAL CORNER – MA CHE SIETE VENUTI A FA’ (ROMA)

Tanta roba!!!

Meeting Homebrewers

Domenica Meeting Homebrewers, gestito dall’associazione MoBi. Oltre a tutti gli intrepidi homebrewer presenti (che condivideranno le proprie creazioni) anche quest’anno saranno presenti i birrai “professionisti”, a cui i più coraggiosi potranno fare assaggiare le proprie birre in cambio di commenti, giudizi tecnici e -soprattutto- preziosi suggerimenti!

Anche se abito a 1 oretta e 20 di macchina....Ho già prenotato un agriturismo! Big Grin

Stampa questo articolo

Inviato da: lord_famine
26-03-2014, 06:51
- Risposte (6)

Buonasera a tutti...una curiosità mi gira per la testa avendo riempito due fustini e il terzo a breve avrà ospitiBig Grin
Vista la maturazione delle birre infustate che avverrà in tempo di grigliate ma anche di temperature calde, qualcuno di voi ha già studiato un metodo per mantenere i fustini freschi?
Oppure si trova già in commercio qualche "aggeggio" già pronto?
Pensavo a "camice raffrescanti" con le ghiaccine del freezer....però non mi gusta molto...avete idee?

Stampa questo articolo

Inviato da: Th3Answer
26-03-2014, 04:49
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (11)

Ciao Ragazzi,
qualche consiglio su metodi di raffreddamento ECONOMICI da utilizzare con l'stc-1000 per mantenere a temperatura un box dove dovrò lasciare le bottiglie a maturare, anche d'estate con 40° all'ombra ?
Per quanto riguarda il riscaldamento uso un cavo per terrari; ma per il raffreddamento?
Per ora l'idea è: Ventilatore + bottiglie d'acqua ghiacciate

altre idee? Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Stampa questo articolo

Inviato da: superstory
26-03-2014, 04:11
Forum: Malti Preparati
- Risposte (10)

Ciao a tutti, dopo la mia prima birra(wiess) volevo fare una birra chiara, magari farlo con un Po di stile (mettere il miele al posto dello zucchero etc....) cosa mi suggerite? io mi butteri sulla pils.suggerimenti?

Stampa questo articolo

Inviato da: ftenuta
26-03-2014, 03:47
Forum: Malti Preparati
- Risposte (2)

Ciao,
un'amico ha una latta di John Bull Mild scaduta da luglio 2013, conservata in cantina al fresco, secondo voi è ancora utilizzabile in sicurezza? ovviamente sostituendo il lievito magari con S-04
grazie

Stampa questo articolo