Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,480
  • Discussioni del forum:15,470
  • Membri:7,278
  • Ultimo utente:willieamper

Inviato da: Paul
26-01-2014, 12:07
Forum: Luppoli
- Risposte (23)
Stampa questo articolo

Inviato da: misterix
25-01-2014, 10:15
Forum: Curiosità
- Risposte (7)

salve qualcuno conosce siti web dove uno può controllare online ho con un programma la densità usando rifrattometro ma metà fermentazione quando il mosto contiene alcol è si vuole controllare la densità . esistono siti web dove ti fanno la conversione online usando OG come riferimento?
grazie in anticipo a chi mi risponde Smile

Stampa questo articolo

Inviato da: cioccioi
25-01-2014, 09:10
Forum: All Grain per Esperti
- Risposte (19)

ciao tragazzi scusate con le mie domande stupide!!!
vorrei fare uno starter per moltiplicare i lieviti , pero purtroppo non ho l'estratto di malto, e per il momento non posso effettuare ordini. l'unica cosa che ho trovato nei miei paraggi e del malto preparato della coopers..........
secondo voi e possibile il tt!!!!!!!!
quanta quantità devo utilizzare????????
grazieeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Birra03Birra03Birra03

Stampa questo articolo

Inviato da: angelicog
25-01-2014, 07:11
Forum: Malti Preparati
- Risposte (6)

Ciao ragazzi e' vero che usando un cento grammi di estratto wheat nel kit la schiuma ha una riuscita migliore?

Stampa questo articolo

Inviato da: mox
25-01-2014, 06:18
- Risposte (20)

Tra qualche giorno imbottiglierò la mia prima birra ho iniziato con una una Brewferm Christmas. Visto che la Christmas è una birra a "lunga scadenza", vorrei provare a fare qualcosa di più leggero e più veloce nel berla. Ho letto che per la Christmas bisogna aspettare minimo 6 mesi per golderla a pieno!!! Quindi ricapitolando queste sono le caratteristiche che sto cercando:

Poco alcolica
Tempi di attesa "umani"

sia accettano consigli per la ricetta completa di tutto. Avevo adocchiato una Cooper Bitter ma non so no .... comunque grazie a tutti per i preziosi consigli e per il tempo dedicato. Birra03

Stampa questo articolo

Inviato da: alesim
25-01-2014, 05:58
- Risposte (2)

Ragazzi non riesco a scaricare Brewplus... Qualcuno saprebbe aiutarmi? ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Grazie

Stampa questo articolo

Inviato da: Iuri
25-01-2014, 05:08
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (4)

Ciao a tutti, ho notato che utilizzando la pentola inox con filtro a cestello la bollitura parte nella parte esterna al cestello e dopo svariati minuti al suo interno, ergo, quando bisogna considerare la partenzza della bollitura per l'inserimento del luppolo? Grazie!

Stampa questo articolo

Inviato da: Vemark
25-01-2014, 02:44
Forum: Luppoli
- Risposte (2)

Mi è parso di vedere qua e la che qualcuno di voi lo abbia già usato. Com'è, come vi siete trovati Il limone in che quantità si percepisce. Vorrei provare a sperimentale su una blanche che potete trovare sul forum postata sempre da me chiamate "blanche 32 curmi" utilizzando anche del whai iti che nelle caratteristiche dice agrumato, con profumi di mandarino. GraziA tutti per l'aiuto.

Stampa questo articolo

Inviato da: Sandro
25-01-2014, 12:03
- Risposte (9)

Che voi sappiate esistono kit per produrre questo tipo di birra?

Stampa questo articolo

Inviato da: COMERO83
25-01-2014, 10:35
- Risposte (51)

chi brassa questo weekend ???

io si faccio 200 litri di pils Big Grin

e voi ???

Stampa questo articolo