Discussioni: 212
Reputazione:
55
in frigo al minimo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Ma un frigo al minimo quanti gradi è? ieri ho messo il termometro nel mio e era 13,5 ma mi sembra altino
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Reputazione:
55
no ci siamo....ottimo per maturare
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Non ho capito bene!! Quindi metto in frigo al minimo?
Reputazione:
55
si metti in frigo al minimo
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Dipende dal frigo, se è nuovo probabilmente tiene T più basse
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Tanto per ricapitolare! Qual'e la temperatura ideale per maturare? Poi misurerò il frigo!!
Discussioni: 179
Reputazione:
16
In linea di massima come per il vino, cioè T di cantina sui 10-15º più o meno.
So che i vini bianchi stanno più verso i 10-12 mentre i rossi maturano più verso l alto del range, probabilmente per le birre il discorso è simile
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2013, 02:07 da
Paul.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(21-06-2013, 01:44 )Fedcom Ha scritto: Tanto per ricapitolare! Qual'e la temperatura ideale per maturare? Poi misurerò il frigo!!
Temperatura intorno a 15 gradi, anche qualcosa in meno!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.