Discussioni: 805
Reputazione:
28
la gommalacca dovrebbe sigillare ermeticamente
Reputazione:
28
se fosse come dici te, tutte le baladin sarebbero ossidate
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Un po di ossidazione in un bw ci sta bene comunque
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 10
Reputazione:
1
Baladin fa tappo di sughero, tappo a corona e cera lacca
Reputazione:
28
baladin non usa la cera lacca ma la gomma lacca come voglio fare io: rimane più morbida, non si sbriciola e non devi bestemmiare in aramaico antico quando devi toglierla
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Il discorso del triplo strato non lo capisco...se metti il tappo di sughero e quello a corona la gommalacca è puramente decorativa tant'é che baladin la usa pure sopra il semplice tappo a corona che se chiude ermeticamente fino a prova contraria non necessita di ulteriore protezione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 39
Reputazione:
7
Buona la cosa della gomma lacca e interessante la questione della gasatura.
Ho quella ricetta BW da 16 vol. che ho realizzato parecchi mesi fa (sarà matura per capodanno 2017), ho fatto il primig con poco zucchero e ne ho stappata una da 33 due settimane fa. Poco poco gasata, pensavo di aver fatto un errore anche se mi piace molto, questa cosa mi rincuora non poco, ho fatto bene per sbaglio.