Discussioni: 69
Reputazione:
14
Più che altro non avrai una birra pulita ma piuttosto che niente
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(21-07-2015, 06:49 )vrantist Ha scritto: Se la densità non scende a cosa serve aspettare?
A scritto che in superficie c'è schiuma!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Ha scritto che ci sono sedimenti non schiuma. Il lievito rimane in sospensione per un po' all'inizio. Ha anche precisato che la OG non scende. Se la situazione non è cambiata direi di inoculare subito altro lievito. Vediamo che dice lui sulle news.
Discussioni: 37
Reputazione:
2
in realtà ha scritto che ci sono sia sedimenti( che potrebbe essere lievito o frammenti di luppolo/grani) che schiuma. Ciò induce a pensare che qualcosa si muovi ma il mio dubbio era se non fare subito qualcosa dato che è passata una settimana ormai.
Reputazione:
80
(21-07-2015, 12:37 )Caso_80 Ha scritto: Questa sera ho aperto il fermentatore e ho trovano uno strato di sedimenti e schiuma in superfice..dovrebbe essere un buon segno giusto ? ...pero' l ' OG non si schioda !! :-(
Questo ha scritto!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Si..schiuma c'e'...ma pochina e inconsistente mista a fiochetti beige e altre schifezze ...per quello ho scritto sedimenti... alzare di qualche grado la temperatura e vedere che succede? Tanto anche se proprio non esce una pilser perfetta...ma piuttosto che buttare 23 litri....domani ricontrollo l'og e do news !
...Una vita senza malto...è una vita senza smalto...
Reputazione:
80
Alza la temperatura a 15!
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Come tutte le correzioni è meglio farle a monte che non a valle
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 37
Reputazione:
2
beh anche se c'è schiuma si vedono i sedimenti. Quando apro per il travaso trovo sempre frammenti di luppolo o schifezze tra le bolle di schiuma.