-
u4gm Where Arc Raiders He...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: tannurawat
20 minuti fa
» Risposte: 1
» Visite: 232 -
Ibotta Referral Code [ZVF...
Ultimo messaggio di: riki41
41 minuti fa
» Risposte: 0
» Visite: 11 -
Ibotta Bonus [ZVFTJQW]: G...
Forum: Uso del Kit
43 minuti fa
» Visite: 13 -
Ibotta Welcome Bonus 2026...
Forum: E + G
46 minuti fa
» Visite: 12 -
Coupon Code For Shein [DP...
Forum: E + G
Ultimo messaggio di: HardinSmith2356
1 ora fa
VOGLIO ACQUISTARE | ORDIN...
Ultimo messaggio di: apothekeme
1 ora fa
» Visite: 15 -
Shein App Coupon Code Tod...
Ultimo messaggio di: HardinSmith2356
1 ora fa
COME POSSO ACQUISTARE | O...
1 ora fa
» Visite: 15 -
DOVE POSSO ACQUISTARE | O...
1 ora fa
» Visite: 14 -
Compre MDPHP Freebase de ...
Ultimo messaggio di: shalinigupta
2 ore fa
» Risposte: 1
» Visite: 69
- Messaggi del forum:231,809
- Discussioni del forum:39,995
- Membri:8,515
- Ultimo utente:riki41
"Qualcuno" già lo sa ma, come si suol dire...repetita iuvant!
Domenica 19 aprile, presso l'omonimo birrificio/birreria di Mentana (RM), verrà presentata l'ultima nata in casa Turbacci: la Kykeon! Ispirata al mito della Maga Circe, si tratta di una mild ale "di ottima bevibilità, concepita come aperitivo archeologico, 3,5° alc, addizionata di miele e di erbe e spezie, in parte segrete, c’è coriandolo, mentuccia romana, melograno e tanto altro ancora". Detto così lascia un po' perplessi...ma perché non provare??? Nel caso, è richiesta la prenotazione. Previsto anche un Buffet Aperitivo ispirato all'Antica Grecia.
Buonasera a tutti...scusate se sto esagerando con i messaggi ma devo fare luce su alcune questioni
Allora domani imbottiglio la mia IPA e come già mi hanno saggiamente consigliato devo mettere 5g/L...Ma come funziona il priming??
Non è che qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi passo passo come si fa il priming??
(P.S. Ho poco meno di 23 litri di mosto)
visto che non lo mai usato in quanto preferisco biersol e isinglass mi sono dato all'algha assorbi schifezze
niente su 66l ho aggiunto 30 g...a 10 minuti...ovviamente idratata
......oggi la sento lievemente nel mosto .......normale??????
con i travasi passa????
o sono nella m ???????
ci penso ogni minuto e che kkkkkkkkkkk
Salve gente..Sono in procinto di fare una nuova birra...Ho intenzione di fare una pilsner della linea mr malt premium...Potete consigliarmi che tipo di lievito usare(in polvere) e se devo usare qualche particolare accorgimento..Grazie a tutti
Ciao ragazzi,come seconda birra venerdi scorso ho voluto provare la Draught della Coopers con l'aggiunta di 1kg di estratto light Brewferm + 500gr di zucchero bianco, e sabato mattina e' partita la fermentazione tumultuosa alla grande con una marea di schiuma che trabordava dal gorgogliatore(sono ancora emozionato per il rumore) e oggi ho pulito il gorgogliatore visto che era pieno di sedimenti. Venerdi parto con il primo travaso e settimana prossima si misura densita' e direi che se tutto va' bene il sabato parte l'imbottigliamento.Consigli x il priming dato che non ho ancora provato a farlo???posso usare al posto dello zucchero del Brewing sugar e in quale quantita'??? OG 1044.
Grazie anticipatamente x tutti i consigli che mi darete....
Vorrei provare a fare una birra con e+g con il kit Amber Ale. Ho letto qualche discussione ma sono perplesso.
Non ho il mulino nè la serpentina per il raffreddamento e le mie capacità sono - diciamo - primordiali....
Inoltre, visto il costo, non vorrei sprecare soldi e tempo per avere un risultato che sia più o meno come quello di un kit tipo Coopers.
Consigli ?
Chi l'ha usato e ASSAGGIATO che cosa ne pensa ?
Grazie
Mario
ciao a tutti. abbiamo scelto di fare una lager a bassa fermentazione, con il lievito s-23. sta fermentando da circa 4 giorni, ed eravamo intenzionati a fare anche il deacetyl rest. ma informandoci, abbiamo trovato diverse istruzioni per questo processo. da qui i nostri dubbi:
1. a che punto della fermentazione bisogna fare il deacetyl rest?
2. a che temperatura si svolge questo processo?
3. bisogna eseguire un travaso?? se si come e quando
grazie in anticipo per le risposte e per qualsiasi eventuale altra informazione a riguardo che può essere utile.
bene domenica farò la mia prima triple (25 litri) con OG 1085 quindi ieri ho attivato 3 lieviti trappist che inoculerò domani in 2.25 litri (starter) stiamo a vedere...siccome gareggerà al concorso "il villaggio della birra" di buonconvento (siena) voglio che abbia una attenuazione esagerata che raggiungi i 1015 di FG !!!
Salve a tutti, vorrei cimentarmi nella produzione della mia prima birra, e per farlo ho scelto di partire da un kit Weizen acquistato sul sito, insieme all'estratto di malto wheat (sciroppo 1,5kg) e al lievito wb-06.
Ora, prima di produrre la mia prima birra, ho letto un po di cose, ma molte ancora non mi sono chiare. Chiunque possa darmi consigli per chiarirmi dubbi è ben accetto.
Premetto che almeno per questa birra, vorrei seguire la ricetta "base"
Dubbi :
1)Preriscaldamento della confezione (sigillata) per 10 minuti.
A che temperatura?
Non ricordo dove, ho letto che per una weizen, sarebbe consigliabile non superare i 70°...giusto?
2) "versare in contenuto in una pentola capiente (5-8litri) con 2-3 litri di acqua bollente" ...quindi acqua a 100° circa?
3) a questo punto inserisco il mio sciroppo di malto.Tutto, giusto? (1,5kg di sciroppo)
4)Riempimento del fermentatore
"Riempire con 5 lt di acqua fredda, poi il mosto raffreddato e infine si completerà il riempimento con l'acqua fredda"
Quindi? quanta acqua devo mettere? Supponendo che il kit ha una resa di 23 litri, 5 li aggiungo di acqua fredda e X saranno quelli di "mosto", devo aggiungere Y litri di acqua tali che 23=5+X+Y ?
5) come riattivo il lievito wb-06?
Se non ho capito male, per 10 gr di lievito ho bisogno di 1lt di acqua sterile o mosto per riattivarlo, temperatura sempre sui 20°
Ho detto qualche strupidata?
Attendo consigli e chiarimenti
Come da titolo.
E inoltre lo devo uscire 1oretta prima dal frigo prima di iniziare a birrificare?
Di solito lo metto in acqua sui 20gr con un cucchiaino di zucchero, corretto?