Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,484
  • Discussioni del forum:15,472
  • Membri:7,284
  • Ultimo utente:BlusDanny

Inviato da: rumble12
16-10-2013, 06:24
Forum: Malti Preparati
- Risposte (55)

Birra03ciao a tutti ho preso un kit un anno fa,ho fatto 3 birre fornite con il kit e non sono venute male.Ora vorrei provare ad aggiungere quel pò di gusto in più.Ho preso una Cream Ale della Muntons mountmellick,ho preso 1/2 kg di malto secco medium della Sraymalt e lievito della lellemand nottingham ale.Che mi dia buoni risultati?

Stampa questo articolo

Inviato da: tapascio
16-10-2013, 04:18
- Risposte (15)

Salve a tutti.
Pensavo che la mia domanda fosse stata già fatta, ma non ho trovato niente..
Volendo usare un'acqua molto dura per la mia prossima cotta, mi sono imbattuto in tabelle dove mi indicano alcune acque frizzanti e/o leggermente, come tra le più dure. La "domanda nasce spontanea": ma si può usare un'acqua frizzante per fare birra?
Grazie in anticipo a chi vorrà farmi chiarezza....

Stampa questo articolo

Inviato da: andrea93
16-10-2013, 03:31
Forum: E + G
- Risposte (6)

ciao a tutti! sto scegliendo i grani speciali per la mia prssima birra, una black ipa.. volevo mettere crystal (che ho gia in casa) chocolate e un terzo.. sono indeciso tra black, roasted e carafa III. me li sapreste un attimo descrivere e mi sapreste dire quale mi consogliate per questo stile? grazie!

Stampa questo articolo

Inviato da: airjump
16-10-2013, 03:22
Forum: Gruppi di acquisto
- Nessuna risposta

Buongiorno a tutti.

Sto cercando di creare un Associazione Spontanea di Homebrewers nella zona per creare anche un gruppo di confronto, acquisto, ecc.

Zona
Legnago - Montagnana (10 comuni) - Este - Monselice
https://maps.google....va, Veneto&z=10

Per chi ha già esperienza, sta iniziando o vuole iniziare con l'Homebrewing mi contatti per manifestare il suo interesse alla seguente email

birrai10comuni@gmail.com

Se ci sarà un buon gruppetto, comincerò a far partire la macchina organizzativa. Big Grin

Grazie.

Stampa questo articolo

Inviato da: Iuri
16-10-2013, 03:04
Forum: E + G
- Risposte (13)

Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per una american pale ale in E+G volendo aggiungere un leggero sentore di pompelmo come posso agire?
Ero dubbioso sul fatto di usarlo in bollitura e/o in dry hopping e se usare solamete la scorza o tutto il frutto.
Grazie.

Stampa questo articolo

Inviato da: Giannox88
16-10-2013, 02:35
Forum: All Grain per Esperti
- Risposte (3)

Non ho mai usato l'irish moss. è necesasario lasciarlo libero nel mosto o posso usare un hop bag??

Stampa questo articolo

Inviato da: COMERO83
16-10-2013, 01:07
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (5)

siccome ogni volta che devo fare delle grosse cotte sevo sempre incasinarmi con i sekki/fermentatori graduati e magari devo usare anche 125 litri d'acqua volevo sapere se esiste in commercio un affarino da collegare alla canna dell'acqua e mi dice quanti litri ne sta erogando (tipo benzinaio) ???

P.S. l'ho trovato
[Immagine: aquametre-gardena-outillage-jardin-garde...781130.jpg]
[Immagine: gardena-prietokomer-default.jpg]

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...T1Lv29hgpg

Stampa questo articolo

Inviato da: COMERO83
16-10-2013, 12:40
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (12)

siccome le bottiglie che mi riportano vuote sono sempre una zozzeria unica e siccome non sono poke ho pensato di prendere questo
[Immagine: ef1033_1.jpg]

togliergli la manopola ed inserirlo nel trapano/avvitatore !!!

Stampa questo articolo

Inviato da: Pinta
16-10-2013, 12:35
- Risposte (8)

Salve gente,

vorrei iniziare a preparare qualche birra estiva rinfrescante e beverina.
Sarei orientato su una Lager e vorrei modificarla con un luppolo appropriato.
Consigli?

Pinta

Stampa questo articolo

Inviato da: parma45
16-10-2013, 09:55
Forum: Curiosità
- Risposte (3)

In compenso verrà rivisto l'aggettivo artigianale x distinguere birre commerciali spacciate x artigianali

Stampa questo articolo