-
Infinite Craft Game: Endl...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: lyly19
, 11:34
» Risposte: 0
» Visite: 23 -
Conservazione, quantità e...
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: Sarahli88
21-11-2025, 04:27
» Risposte: 6
» Visite: 5,280 -
Assaggio birra dopo 7 gio...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: elderlyreward
20-11-2025, 05:45
» Risposte: 4
» Visite: 5,104 -
PRIMA VOLTA E PRIMO PROBL...
Ultimo messaggio di: nullsbrawl
19-11-2025, 05:53
» Risposte: 11
» Visite: 2,965 -
dubbio su prima birra...
Ultimo messaggio di: brusquecom
18-11-2025, 10:44
» Visite: 7,269 -
per quanto tempo è meglio...
Ultimo messaggio di: brusquecom
18-11-2025, 10:43
» Risposte: 7
» Visite: 12,260 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: marvin_ellis1212
17-11-2025, 11:29
» Risposte: 9
» Visite: 5,028 -
AI
Forum: Calabria
Ultimo messaggio di: PattyRichar
15-11-2025, 10:56
» Risposte: 1
» Visite: 287 -
Sg 1035 dubbi
Ultimo messaggio di: ElsieBLittle
14-11-2025, 01:00
» Visite: 1,380 -
GReat
Forum: Emilia Romagna
Ultimo messaggio di: illfatedtheir
14-11-2025, 07:14
» Risposte: 0
» Visite: 50
- Messaggi del forum:206,598
- Discussioni del forum:15,505
- Membri:7,377
- Ultimo utente:suhaaha
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per una american pale ale in E+G volendo aggiungere un leggero sentore di pompelmo come posso agire?
Ero dubbioso sul fatto di usarlo in bollitura e/o in dry hopping e se usare solamete la scorza o tutto il frutto.
Grazie.
Non ho mai usato l'irish moss. è necesasario lasciarlo libero nel mosto o posso usare un hop bag??
siccome ogni volta che devo fare delle grosse cotte sevo sempre incasinarmi con i sekki/fermentatori graduati e magari devo usare anche 125 litri d'acqua volevo sapere se esiste in commercio un affarino da collegare alla canna dell'acqua e mi dice quanti litri ne sta erogando (tipo benzinaio) ???
P.S. l'ho trovato
![[Immagine: aquametre-gardena-outillage-jardin-garde...781130.jpg]](http://image1.trefle.com/images/divers-loisirs/full/aquametre-gardena-outillage-jardin-gardena.46616861-96781130.jpg)
![[Immagine: gardena-prietokomer-default.jpg]](http://www.euroshopy.sk/galeria/30673/gardena-prietokomer-default.jpg)
http://www.youtube.com/watch?feature=pla...T1Lv29hgpg
siccome le bottiglie che mi riportano vuote sono sempre una zozzeria unica e siccome non sono poke ho pensato di prendere questo
![[Immagine: ef1033_1.jpg]](http://www.mr-malt.it/media/catalog/product/cache/1/image/600x600/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/e/f/ef1033_1.jpg)
togliergli la manopola ed inserirlo nel trapano/avvitatore !!!
Salve gente,
vorrei iniziare a preparare qualche birra estiva rinfrescante e beverina.
Sarei orientato su una Lager e vorrei modificarla con un luppolo appropriato.
Consigli?
Pinta
In compenso verrà rivisto l'aggettivo artigianale x distinguere birre commerciali spacciate x artigianali
Ciao Ragazzi, avremo bisogno di trasformare un frigo o congelatore (visto che frigo ne trovo un marea, mentre congelatori a pozzetto ne ho visto uno da 85 lt piccolissimo e voleva 100€, poi devo andare a vederne uno da 110 lt, in condizioni pessime, ma funzionante e gratis, come minimo c'è da cambiare la guarnizione) nella nostra beneamata cella climatica.
Il problema è che in inverno, la temperatura del garage va a 0°C max 1°C, a volte è andato anche sottozero, e a quelle temperature i frigi o congelatori non si accendono, per la presenza di una sonda esterna che rileva la temperatura ambientale.
C'è un modo per far funzionare il motore del frigo/congelatore anche quando la temperatura ambientale scende sotto i 10°C, ma io non so dove mettere le mani.
Quando ho contattato il servizio di assistenza indesit (ho detto che avevo il frigo in garage e che mi si spegnera perchè fa troppo freddo), mi è stato risposto che devo richiedere l'intervento del tecnico frigorista che può provvedere all'installazione di una "apposita scatola termostato" dal costo di circa 50€ senza i montaggio.
Non è che tra Voi c'è un frigorista o a qualcuno che gli è capitato e la risolto?
la weyermann ha creato un nuovo malto: lo special W
http://www.weyermann.de/eng/produkte.asp...&sprache=2
Il nuovo malto speciale Weyermann, da provare assolutamente per le vostre birre scure!
Un malto dal colore marrone scuro, aggiunge corpo e un ricco sapore di malto.
Porta alla birra dei gusti leggeri ma intensi di caramello e crosta di pane, che aumentano la complessità al palato.
Utilizzo massimo al 5% per birre chiare, fino al 15% per birre scure.
Utilizzabile principalmente per tutti i diversi stili di Belgian Ale, per Porter, Stout, Schwarzbier, Barley Wine e Bock
Sono alla 4^ birra da kit e ho notato che nonostante il priming corretto (6gr/litro) e assenza di infezione che "fontanizza" lo stappo della bottiglia, le "creature" risultano troppo gasate...come mai?
Ps. mi sto "pentolizzando" per passare all' E+G sperando di ottenere un risultato migliore. Prosit!!!
Salve ,
ho da poco acquistato il kit , quindi sono un novizio in tutto ,
mi chiedevo , dopo aver cotto e mescolato etc etc
- come posso aumentare la gradazione alla birra?
(ho letto aumentando lo zucchero, il barattolo consiglia 1kg per avere una gradazione 3,8 per arrivare almeno a 5?)
-zucchero normale va bene?
-so che quando fermenta è bene far versare la birra in un nuovo fusto lasciarla per non so quanto e poi imbottigliarla, ma cosi non perde anidride carbonica? se non avessi un secondo silos come posso filtrare la posa?
quello che vorrei ottenere è birra senza posa e altro dentro.
Ps: la birra in questione è quella scura scura della mr malto nel barattolo gia pronta
attento delle vostre risposte
cordiali saluti