-
PokéRogue & PokéRogue Dex...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: JoeLessard
53 minuti fa
» Risposte: 7
» Visite: 512 -
Unleash Your Inner Puzzle...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: clovistroubls
, 09:51
» Risposte: 0
» Visite: 25 -
henry stickmin
Ultimo messaggio di: betrixkarton
09-09-2025, 12:13
» Risposte: 1
» Visite: 113 -
MJ M29 French Saison
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: ragdollplay
09-09-2025, 11:55
» Risposte: 12
» Visite: 3,373 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:48
» Risposte: 4
» Visite: 4,383 -
DOSI ESTRATTO DI MALTO
Ultimo messaggio di: Milagrara
09-09-2025, 11:46
» Risposte: 2
» Visite: 2,976 -
Consiglio per replicare B...
Ultimo messaggio di: Aivon
09-09-2025, 05:52
» Risposte: 8
» Visite: 1,358 -
earn to die
Ultimo messaggio di: Ellenhelen
08-09-2025, 10:43
» Risposte: 1
» Visite: 134 -
Manifestazione dell'Homeb...
Forum: Eventi e Manifestazioni
Ultimo messaggio di: Alysonne444
08-09-2025, 10:31
» Risposte: 5
» Visite: 15,328 -
FG non scende, molto alta
Forum: All Grain per Principianti
Ultimo messaggio di: SebastiCarey
08-09-2025, 10:30
» Risposte: 8
» Visite: 2,620
- Messaggi del forum:206,467
- Discussioni del forum:15,469
- Membri:7,268
- Ultimo utente:JoeLessard

Piacere per le orecchie !!!
http://youtu.be/YgWx24TOaXE
PER TUTTI COLORO CHE ASPETTANO E SPERANO ...

Ho messo a fermentare ieri sera il mio fake-Pilsner ad alta fermentazione (già discusso in altro thread) e la temperatura era sui 24-25°C Sta mattina ho controllato e il gorgogliatore e tutta la soluzione acqua-metabisolfito era su un lato del gorgogliatore.. È un buon segno? La fermentazione è partita? Con i 25°C ho ucciso il lievito??
Dani
ieri dose massiccia di simcoe in dryhopping nella mia american ipa (20 litri): 50 gr sul fondo in una gabbietta in inox e 50 gr liberi nel fermentatore !!!
Quali grani speciali si usano solitamente in e+g per rinvigorire un po corpo e aroma delle birre?
E in che quantità?

semplicemente avete una regola fissa (tipo ad esempio una settimana nel primo fermentatore, poi travaso nel secondo altri giorni fino a raggiungere densità uguale per due giorni di fila) oppure fate rimanere la birra nel primo fermentatore anche più di una settimana? E nel secondo? Cheers

Ciao amici birrai, volevo sapere se qualcuno degli iscritti abita nelle vicinanze di Occhiobello per ordini da far
e insieme sul sito di Mr Malt e per scambio di opinioni sulle varie cotte x miglioramenti. Buona birra a tutti...:

ciao a tutti,
a breve arriveranno temperature più alte e dato che non dispongo di una cantina,ma soltanto di un garage e una taverna,vorrei sapere da qualcuno più esperto di me a quanti gradi massimi può maturare la birra,o comunque si può mantenere,senza rovinarsi.
Birrifico soltanto da settembre e sinceramente non ho mai monitorato le temperature in estate in questi locali,ma temo che arrivino almeno a 25 gradi.
Attendo i vostri pareri e le vostre esperienze

Solo una semplice curiosità: siamo tutti maschietti o c'è anche qualche signora che si diletta a brassare?
Mia moglie al momento si limita ad assaggiare la birra e a giudicare le mie etichette

Amici di Birra,
dopo 6 ore di attesa, ancora niente...
Nessun GORGOLIO, mina il mio mattutino ORGOGLIO !!!
Temperatura 20 gradi, almeno così indica il TERMO-ADESIVO e la sua bella felpona addosso, al caldo e al buio...
Quando devo iniziare a preoccuparmi ???

Salve a tutti,ho appena fatto una weiss mr.malt,ho imbottigliato la birra quattro giorni fa e oggi ho notato che dentro c'era qualcosa,come la giro si vede una scia di qualcosa dentro....non sono stato molto chiaro ma non so come spiegarlo,qualcuno sa cosè??????