Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,409
  • Discussioni del forum:15,454
  • Membri:7,235
  • Ultimo utente:MONNI

Inviato da: 8gazza
12-12-2012, 03:58
Forum: Curiosità
- Risposte (14)

Modificata casella "OK"

Stampa questo articolo

Inviato da: COMERO83
12-12-2012, 01:57
Forum: All Grain per Esperti
- Risposte (1)

usando hobbybrew c'è la possibilità di selezionare un DME per fare il priming: ma ho notato subito che nella sezione del priming in alto a destra c'è da selezionare la fermentabilità del DME il software ha già impostato 65 io ho del DME amber di mr-malt chi mi sà rispondere ???

Stampa questo articolo

12-12-2012, 01:47
- Risposte (5)

oggi pensando tra me e me mi kiedevo ma se un giorno avviassi un microbirrificio dove comprerei i lieviti e in quale quantità ???

per noi homebrewers è "facile" c'è mr-malt ma per chi ha un birrificio e vuole dei lieviti tipo quelli liquidi della Wyeast come fa ??? se compra 50 bustine o c'è tipo un mega saccone per birrifici ???Birra02

Stampa questo articolo

12-12-2012, 01:13
- Risposte (4)
Stampa questo articolo

12-12-2012, 01:53
- Risposte (36)

Un nuovo panettone... alla birra!
Una produzione eccellente, impasto giallo, morbido e profumato... Un panettone speciale fatto con una "birra" altrettanto speciale, la Xyauyù baladin, di Teo Musso.

ora la parte negativa...il prezzo 26€ mache cavolo natale arriva una volta l'anno e po sai che spettacolo abbiarlo con la Xyauyù !!!

[Immagine: 4655.png]

Stampa questo articolo

12-12-2012, 12:18
Forum: All Grain per Esperti
- Risposte (10)

allora come sapete la st. bernardus clone sta fermentado ininterrottamente da 9 giorni, in teoria in ricetta c'è scritto che dopo il travaso dovrei lasciarla 6/8 settimane a 10°...che dite non è che poi in rifermentazione i lieviti non si riattivano + ???

Stampa questo articolo

Inviato da: giusinchi80
11-12-2012, 09:24
Forum: Malti Preparati
- Risposte (19)

buona sera, Oggi ho preparato la mia prima birra la Muntons Connoisseurs Wheat. Ho utilizzato 800 gr di zucchero bianco e 450 gr zucchero di canna filippino ( molto profumato). Densità iniziale 1050°... ma ho messo piu zucchero che succede?

Stampa questo articolo

11-12-2012, 05:25
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (9)

Cosa comporterebbe coibentare la pentola con Poliuretano espanso???

Stampa questo articolo

Inviato da: omar
11-12-2012, 03:49
- Risposte (17)

Ciao a tutti!
La mia stout imbottigliata una ventina di giorni fa,ha un fondo bianco.E' normale?
io ho effettuato il travaso da un fermentatore all'altro,eliminando tutti i fondi,che poi comunque erano di colore scuro e non bianchi.Mi sapete dire se e' normale e cosa possa essere?

Stampa questo articolo

Inviato da: eretico
11-12-2012, 01:31
- Risposte (14)

È molto grave se prima di imbottigliare mi sono cadute alcune gocce di grappa dentro il fermentatore, parte di quelle messe sul gorgogliatore?
Speriamo non distrugga il lavoro fatto fin ora...
F

Stampa questo articolo