Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:206,597
  • Discussioni del forum:15,504
  • Membri:7,377
  • Ultimo utente:suhaaha

Inviato da: mancho09
19-02-2012, 01:51
Forum: Curiosità
- Risposte (54)

Sto cercando di reperire i bicchieri Teku di Baladin..mi piace terribilmente quella linea...dove si trovano ?

Stampa questo articolo

Inviato da: toscanos
19-02-2012, 01:17
Forum: Malti Preparati
- Risposte (10)

Salve vorrei un aiuto sui fustini da 5 litri.
Il fustini va riempito tutto o fino a dove?
e quanto zucchero va messo?
Grazie

Stampa questo articolo

Inviato da: salva.merola
19-02-2012, 09:05
- Risposte (2)

Buongiorno a tutti,

ho di recente preso dal sito 4 varieta' di malti preparati:
Brewferm: Diablo,
Trippel,
Christmas,
Mr. MAlt special strong ale.

Ho 2 fermentatori a casa e vorrei preparare la strong ale ed una delle brewferm. Il locale dove avro i fermentatori e' intorno ai 18-20 gradi.
Quale delle brewferm mi cosigliate di fare? Siccome e' la prima volta che mi dedico alle brewferm avete qualche raccomandazione/consiglio da darmi?
Inoltre ho altre 2 curiosita' da soddisfare:
il chempro caustic puo' essere utilizzato in un unico trattamento come detergente e sterilizzante (e' la prima volta che lo acquisto)?
Ho acquistato i fustini in latta da 5 Lt. La birra matura bene li (ho intenzione di mettere a maturare le brewferm nei fustini)? Il fustino e' in grado di mantenere i sapori e la "gassosita'/robustezza della schiuma" dopo essere stato aperto, o cnsigliate di aprirlo e finirlo?

Grazie mille

Stampa questo articolo

Inviato da: holly27
18-02-2012, 06:01
Forum: Curiosità
- Risposte (7)

Ciao a tutti....
ho notato come giusto che sia che si discute sempre su come fare al meglio la nostra amata birra... ma vi pongo una domanda...
Come si versa la birra per essere gustata al meglio?
e ancora conoscete qualche trucchetto per assaporarla nel modo migliore?
Aspetto incuriosito i vostri consigli....

Stampa questo articolo

Inviato da: Bob
18-02-2012, 02:57
- Risposte (2)

Ciao ,
vorrei sostituire lo zucchero con il destrosio per la fermentazione.
Lo aggiungo esattamente come si fa con lo zucchero?
Ci sono controindicazioni ad esempio di sapore?

grazie

Stampa questo articolo

Inviato da: claudio
17-02-2012, 11:41
- Risposte (4)

Da dilettante ma appassionato vorrei qualche piccolo consiglio (premetto che la mia prima esperienza per quanto vista in un ottica positiva non è stata un successone :Sad ho fatto una lager ma con temp troppo elevate ma sbagliando si impara) passiamo alle cose serie ho acquistato 2 preparati una weisse
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...wheat.html
e una birra da cui ho moltissime aspettative: http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...warmer.htm

1)Vorrei dei consigli sui lieviti da usare pensato il SAFEBREW WB-& x la weisse e il SAFEBREW-T58 x l'altra che ve ne pare?????
2) a che temperature consigliate di fermentare e quanto zucchero aggiungere per il priming x le 2 birre????
ultimo consiglio ho un conto aperto con le lager devo assolutamente farne una come si deve che malto consigliate??
Scusate per le mille domande grazie

Stampa questo articolo

Inviato da: Magnum
17-02-2012, 11:38
- Risposte (4)

Saluti a tutti coloro che leggono e mi danno consigli,volendo fare questa Export stout mi è balenata in mente l'idea di usare lo zucchero di canna,chi mi sa dire se la dose è uguale allo zucchero normale?
Ed in oltre se uso acqua del rubinetto è meglio bollirla prima o la posso utilizzare cosi come sgorga?
Grazie milla a chi mi aiuta.Michele.

Stampa questo articolo

Inviato da: vez
17-02-2012, 08:37
Forum: Uso del Kit
- Risposte (6)

ciao ragzzi piccola discussione:
ho la possibilita di fare la birra con 4 tipi di acqua.mi sapete dire pregi e difetti e quale usereste.grazie!!
1)ovviamente acqua in bottiglia da supermercato
2)acqua rubinetto dal sapore buono
3)acqua depurata a sale
4)acqua depurata ad osmosi inversa

mi sa che per la prima cotta che ho fatto ed è in fermentazione ho usato quella depurata a sale.....ho fatto una cavolata???
bellaaaaaBirra07

Stampa questo articolo

Inviato da: Mikimush
17-02-2012, 07:00
Forum: Attrezzature e Fai da te
- Risposte (14)

Secondo voi è utile acquistare un'asta di travaso (per intenderci, questo: http://www.mr-malt.it/rubinetto-con-asta-travaso.html) per imbottigliare o si fa tranquillamente col rubinetto standard del fermentatore, eventualmente attaccato ad un tubo?

Forse con l'asta di travaso c'è meno rischio di splashare...?

Stampa questo articolo

Inviato da: salva.merola
17-02-2012, 11:25
- Risposte (10)

Salve a tutti,
sono da poco entrato nel circolo vizione degli homebrewer e devo dire che mi sta appassionando tantissimo.
Ho gia' preparato qualche birra chiara standard che e' uscita dal kit. Al momento dell'imbottigliamento ho aggiunto a meta' bottiglie la dose di zucchero indicata dalla ricetta. Nell'altra meta' solo meta'.
Risultato: dopo un mese erano entrambe imbevibili perche' estremamente gasate e con una schiuma estremamente densa.
Qualche rimedio per la birra che sto preparando adesso (una scura base della qualita' Mr Malt)?

Grazie a tutti

Stampa questo articolo