-
Infinite Craft Game: Endl...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: lyly19
7 ore fa
» Risposte: 0
» Visite: 21 -
Conservazione, quantità e...
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: Sarahli88
, 04:27
» Risposte: 6
» Visite: 5,280 -
Assaggio birra dopo 7 gio...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: elderlyreward
20-11-2025, 05:45
» Risposte: 4
» Visite: 5,093 -
PRIMA VOLTA E PRIMO PROBL...
Ultimo messaggio di: nullsbrawl
19-11-2025, 05:53
» Risposte: 11
» Visite: 2,963 -
dubbio su prima birra...
Ultimo messaggio di: brusquecom
18-11-2025, 10:44
» Visite: 7,251 -
per quanto tempo è meglio...
Ultimo messaggio di: brusquecom
18-11-2025, 10:43
» Risposte: 7
» Visite: 12,233 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Ultimo messaggio di: marvin_ellis1212
17-11-2025, 11:29
» Risposte: 9
» Visite: 5,027 -
AI
Forum: Calabria
Ultimo messaggio di: PattyRichar
15-11-2025, 10:56
» Risposte: 1
» Visite: 286 -
Sg 1035 dubbi
Ultimo messaggio di: ElsieBLittle
14-11-2025, 01:00
» Visite: 1,378 -
GReat
Forum: Emilia Romagna
Ultimo messaggio di: illfatedtheir
14-11-2025, 07:14
» Risposte: 0
» Visite: 46
- Messaggi del forum:206,598
- Discussioni del forum:15,505
- Membri:7,377
- Ultimo utente:suhaaha
Consiglio.
Quando travasate per eliminare i fondi nella fermentazio in 2 fasi, inclinate un po il fermentatore x evitare di perdere 2 litri di nettare ??
Oltre al sito di mr. malt qualcuno Sa dirmi dove comprare bottiglie?
Salve, mi presento.
Sono il malto preparato mr malt e sono un caro amico di quel genio del Catto.
Dopo 6 mesi dal mio acquisto passati su una mensola, ha deciso di dare libero alle mie potenzialità utilizzandomi con il suo kit da fermentazione. Il 25 aprile ho conosciuto il sig. Zucchero, la sig.ra Acqua e il sig. Lievito.
5 giorni dopo mi ha travasato, ma tutte e due le volte si è dimenticato di misurare la mia densità.
Cosa faccio, lo aiuto a gettarsi nel pozzo per porre fine alla sua mera ed inutile esistenza fatta di alcoolismo e imbecillità ?
O basta che la mia densità sia costante per 48 ore quando raggiungeró la FG dopo qualche giorno nel secondo fermentatore ?
Grazie a tutti voi che volete aiutarmi
Ciao, spero ci sia in chimico o un esperto di materiali tra noi.
Faccio biab, ho utilizzato come falso fondo per separare il sacco dal fondo un raffredda torte in filo cromato (pensando da minxxxione che fosse inox).
Usato solo nel mash e non in bollitura: è pericoloso, può aver rilasciato sostanze tossiche?
E' prodotto da una ditta seria (Tescoma) con cui sono già in contatto e aspetto da loro una risposta, e costava abbastanza (sui 16 eur).
Non ho ancora bevuto queste birre, ma sono comunque un po' preoccupato anche se rovistando in rete ho visto che ditte come la Electrolux vendono dei fry-top (sorta di piani cottura/friggitura) in cromo, vantandone addirittura le proprietà, sono al momento confuso......
Ciao,
Andrea
per la primissima volta ho voluto provare a recuperare il lievito trappist dalla mia ultima cotta (tripel) ne avevo inoculato ben 3 buste e incredibilmente ne ho recuperati esattamente 2 litri !!!
(la foto non rende l'idea dei 2 litri)
ciao a tutti, vorrei fare una birra grand cru della Brewferm, che ne dite se metto lo zucchero di canna invece dello zucchero tradizionale? Grazie in anticipo delle risposte Gandalf
Con la prima e+g mi ponevo il problema acqua visto che ce ne vuole un po' per via dell'evaporazione potrebbe andare bene anche quella del rubinetto avendo addolcitore e abitando in collina quindi acqua buona e perfettamente bevibile?
Qualcuno ha mai provato a fare un IPL.??
buongiorno a tutti 
ho cominciato la fermentazione della mia premium yorkshire bitter sabato sera scorso e oggi dopo 5 giorni ho provato per la prima volta ad utilizzare il densimetro visto che la mia bitter non ha mai dato segni di vita da quando ho cominciato a lavorarci (gorgogliatore senza mai bolle e qualche deposito di lievito ma niente di più) !! dunque..ho misurato e il risultato è stato di 1010...secondo vuoi è una buona cosa ??la birra sta comunque fermentando ??
Ciao a tutti, come mia terza mandata vorrei mettere a fermentare un malto preparato Mr. Malt Premium Weizen.
Secondo voi anche senza aggiungere l'estratto Wheat o il Lievito Secco WB-06 può venire una buona birra?
Eventualmente se aveste dei consigli da darmi sono benaccetti.
Grazie in anticipo.