-
How to Play and Experienc...
Forum: Uso del Kit
Ultimo messaggio di: Christopher
, 09:37
» Risposte: 1
» Visite: 83 -
Info su Impianto AIO
Forum: Attrezzature e Fai da te
Ultimo messaggio di: susan101
14-08-2025, 09:14
» Risposte: 11
» Visite: 9,077 -
Brewferm Blanche Tarwebie...
Forum: Malti Preparati
Ultimo messaggio di: fareaba
12-08-2025, 07:48
» Risposte: 3
» Visite: 4,288 -
CAMERA FERMENTAZIONE E FA...
Ultimo messaggio di: dorain
11-08-2025, 05:55
» Risposte: 8
» Visite: 40,870 -
Lievito sul fondo
Ultimo messaggio di: herrylauu
06-08-2025, 10:11
» Risposte: 6
» Visite: 41,172 -
Conservare l'estratto di ...
Ultimo messaggio di: polytrack
04-08-2025, 07:54
» Risposte: 5
» Visite: 32,405 -
Qualcuno ha provato i nuo...
Forum: Lieviti e fermentazione
Ultimo messaggio di: VickieMRogers
02-08-2025, 07:11
» Risposte: 10
» Visite: 6,639 -
estratto malto polvere/li...
Ultimo messaggio di: Caseychwartz
02-08-2025, 09:48
» Risposte: 4
» Visite: 8,274 -
Temperature
Ultimo messaggio di: Caseychwartz
02-08-2025, 09:45
» Risposte: 12
» Visite: 2,687 -
Consiglio
Forum: All Grain per Principianti
Ultimo messaggio di: Pater
01-08-2025, 12:25
» Risposte: 7
» Visite: 10,772
- Messaggi del forum:206,397
- Discussioni del forum:15,453
- Membri:7,223
- Ultimo utente:yupgames

Salve a tutti, finalmemte dopo un bel po' di attesa sono riuscito ad assaggiare la mia prima birra. Ho notato che all'apertura delle bottiglie é presente troppa frizzantezza ed in più esce un po' di schiuma. Il rivenditore mi ha detto che molto probabilmente ho aggiunto troppo zucchero nelle bottiglie, considerando il fatto che ho usato quello in dotazione
P.s.
Ho lasciato fermentare la birra 3 settimane circa e ho assaggiato la prima dopo 2 mesi.
Avete consigli?
Grazie
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti,
Cercando nel forum e anche on-line ho trovato molti argomenti sul fatidico motorino tergicristallo per automatizzare il mash, peccato che tutti parlano solo della alimentazione.
La mia domanda è come posso fare a collegare l'albero del motorino al'asta filettata, ho pensato a un dado prolunga ma non so come fermarlo quello al motorino dato che il dado è filettato e il motorino è zigrinato.
grazie ha tutti.
P.S: se è necessario posso postare le fotografie.

salve a tutti!
spero di scrivere nella giusta area del forum
in giro mi è capitato di bere diverse birre fatte con le patate, da cosa ho capito le patate vengono utilizzate in ammostamento.
volevo chiedervi se alcuni di voi hanno già utilizzato questo ingrediente e cosa ne pensano

Salve a tutti!
Per fare una birra bionda leggera estiva solitamente uso il S-04 ma sta volta vorrei provare un lievito altrenativo e mi è venuto in mente il Liberty Bell Ale M36 della Mangrove Jack's.
Secondo voi può risultare un buon sostituto, potrebbe darmi un risultato molto diverso oppure anche poco appropriato per il genere di birra che ho in mente?
Grazie

Ciao a tutti
Vorrei utilizzare questo lievito per una belgian blonde e volevo chiedervi se avete avuto esperienza in merito soprattutto sull'attenuazione e sul profilo aromatico.
Grazie a tutti

Buongiorno a tutti.
Mi sono auto-costruito un agitatore magnetico con un magnete da hard disk e una ancoretta magnetica da circa 3cm.
ora ci sta il problema, se lo faccio funzionare a "secco" ossia su una tavoletta va che una meraviglia gira a più non posso, il problema forge quando lo immergo nell'acqua, comincia a girare e quasi subito fa fuori asse e non gira più.
secondo voi è l'ancoretta che è troppo piccola oppure la ventola che gira troppo veloce?

Buona sera, leggo discussioni in cui si parla di primings male eseguiti causa di non omogenee carbonature fra bottiglie.
Avendo compreso l'importanza e la differenza di eseguire la carbonatura con zucchero in bottiglia o mediante priming, essendo alle prime armi e volendo fare tutto al meglio cosa mi consigliate? Sinceramente non mi capacito di cosa significa mescolare bene.. non mi intendo di cucina..quanto si va a fondo con il mestolo? Vorrei imparare bene e capire.. Ho una amber di mister MALT.. 5 gr /lt in 250gr acqua. Mi date una mano?
Grazie
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona sera,
Che differenza c'è tra il detergente Ferrari a base di sodio carbonato e il detergente Det-oxi? Fino ad ora ho utilizzato il sodio carbonato per la pulizia delle attrezzature e del fermentatore. Col nuovo fermentatore ho trovato una confezione di Det-oxi
Grazie

Buonasera, l'imbottigliamento si avvicina..
Che ne dite della tappatrice in plastica Greta presente nei kit Mr malt?
Ho una ventina di bottiglie da chiudere. Meglio che mi faccia prestare una tappatrice migliore o per l'esiguo numero può andare?
Grazie

Ragazzi Aiutatemi la birra nel momento in cui la travasavostra e ho aperto il coperchio, non c'era schiuma ma lieviti un po sulla parete del fermentatore e senza schiuma... come faccio a mettere l immagine per rendere migliore l'idea Aiutatemi ragazzi , rischio 50 lt da buttare